Search here...
TOP
Italia Estate idee week end Trekking Trentino Alto Adige Vita da camper

Camping Vidor Val di Fassa: montagna, relax e parco acquatico a misura di famiglia

Camping Vidor Val di Fassa: ma che bella scoperta!

Camping Vidor Val di Fassa

La reception del Camping Vidor dalla nostra piazzola

Questa storia inizia con tre chupa chups…

Ormai tre anni fa, quando questo blog era appena nato, organizzammo un week end in Trentino. Destinazione Camping Vidor  Val di Fassa. Durante la nostra permanenza, restammo colpiti da questo campeggio particolarmente curato ed accogliente. Il giorno della partenza, dopo aver effettuato il check out, molto timidamente, chiedemmo in reception se ci davano il permesso di parlare della loro struttura e di pubblicare qualche fotografia nel nostro blog di viaggi in camper dedicato alle famiglie con bambini. Pur non conoscendo il blog, accettarono di buon grado. Trascrissi su un foglietto il nome del blog (non avevo nemmeno i biglietti da visita…) e poi, ringraziando, Andrea ed io uscimmo dalla reception con le bambine. Già con il camper acceso qualcuno uscì dall’ufficio di corsa, ci invitò ad abbassare i finestrini e ci disse: “è davvero un niente, ma ci farebbe piacere regalare almeno questi alle bambine…”

…fu così che la nostra storia d’affetto e di amicizia con il Camping Vidor iniziò con questi tre chupa chups. Ne nacque un post timido e acerbo (che potete leggere QUI ) data l’inesperienza della sottoscritta e da allora, questo campeggio, quando scegliamo di andare in montagna, è una delle nostre mete preferite tanto che, nel programmare il nostro itinerario trekking per bambini in Trentino lo abbiamo inserito come meta relax e di decompressione dopo le fatiche delle ascese sulle Dolomiti della Val di Fassa.

Da quel giorno il nostro blog ha percorso tanta strada così come il nostro camper. Ma non siamo i soli ad essere “cresciuti” perché nel corso degli anni il Camping Vidor ci ha sempre sorpreso con tante novità. Da ultimo, il nuovissimo Aquapark che abbiamo testato per voi in occasione di un viaggio stampa a cui siamo stati invitati. Invito che abbiamo accettato con piacere e che ci ha permesso di andare alla scoperta dei nuovi segreti di questo posto che riteniamo davvero speciale per le famiglie. Seguiteci in questo tour e sono certa che resterete a bocca aperta.

Camping Vidor Val di Fassa: una Famiglia a servizio delle famiglie

Camping Vidor Val di Fassa

La Famiglia Pezzei

Dietro alla professionalità, all’impeccabilità e all’accoglienza di prim’ordine di questa struttura c’è una Famiglia: la Famiglia Pezzei. C’è il sorriso e la tenacia di una mamma e di un papà – i Signori Luigi e la signora Flora che hanno creduto negli anni 70 nella scelta di costruire un campeggio su un terreno destinato al pascolo delle mucche, Vidor in ladino. I figli Albert, Christine e Mathias, una volta cresciuti, hanno portato avanti il lavoro dei genitori e, ripartendosi i compiti, con devozione e impegno hanno trasformato il campeggio in un vero e proprio Family Wellness Resort. Non c’è da stupirsi dunque se l’attenzione nei confronti dei bisogni delle famiglie qui è quasi maniacale: le stesse necessità che hanno tutti i genitori con figli, la famiglia Pezzei le ha prima vissute in prima persona e quindi sa esattamente cosa serve per fare la felicità dei propri ospiti.

Ecco dunque spiegato il motto di questo campeggio “Un bambino felice in vacanza rende felici anche i suoi genitori”: una frase che racchiude una vera e propria filosofia di vita più che un mero progetto lavorativo. Quale felicità e quali coccole sono riservate alle famiglie al Camping Vidor? Vediamo!

Camping Vidor Val di Fassa: la capacità di mettersi all’altezza dei bambini

Camping Vidor Val di Fassa

Mettersi all’altezza dei bambini

Il camping Vidor Val di Fassa è classificato come Family wellness resort e possiamo garantirvi che lo è di nome e di fatto.Qui nulla è dato al caso e i bambini con le loro famiglie non sono ospiti ma persone da coccolare alle quali regalare un soggiorno indimenticabile sulle Dolomiti. Ecco come.

Camping Vidor Val di Fassa: Parco giochi vista montagne, parco giochi indoor e divertimento anche per i più grandi.

Camping Vidor Val di Fassa

Parco giochi con vista

Il campeggio dispone di un parco giochi all’aperto con vista mozzafiato sul Catinaccio. Il terreno, reso morbido dal cippato (gli scarti del legno) può accogliere anche i bimbi più piccini senza rischi che si facciano male anche perché si trova in una parte molto tranquilla del campeggio. Ma tutti lo sanno, in montagna il tempo è spesso imprevedibile e quindi al Camping Vidor è possibile trovare un parco giochi indoor dove giocare anche in inverno quando nevica o in estate quando capita qualche giornata di brutto tempo.

Camping Vidor Val di Fassa

Il Mondo di Otta

Camping Vidor Val di Fassa

Parco giochi indoor

Un vero e proprio mondo sotterraneo che si sviluppa sotto la reception: stiamo parlando del Mondo di Otta la Marmotta, la mascotte dell’animazione che rende felici tutti i bambini e che, insieme a personale qualificato, permette ai piccoli ospiti di divertirsi e di regalare qualche momento di relax anche a mamma e papà. Percorso avventura, ponti tibetani, tunnel in cui nascondersi, case sull’albero e mille altre avventure attendono i bambini che qui giocheranno in libertà e tutta sicurezza grazie al pavimento realizzato in materiale antiurto.

Camping Vidor Val di Fassa

Otta la Marmotta, la mascotte del campeggio

Ma in questo mondo magico non c’è spazio solo per le necessità dei piccolissimi ospiti. Anche i ragazzini più grandi possono trovar pane per i loro denti: calcio balilla, biliardo, ping pong e persino una sala cinema dove assistere a tanti spettacoli divertenti organizzati dall’animazione. WII, e-wall, Rope Play Ground (arrampicate e percorsi avventura sulle corde) e campo di calcetto indoor completano l’opera dedicata agli adolescenti ospiti della struttura.

Camping Vidor Val di Fassa: piscine, giochi d’acqua e area wellness per tutta la famiglia. La nuova apertura del Vidor Aquapark 4000 mq di divertimento!

Camping Vidor Val di Fassa

Una delle piscine del Vidor

La grande novità di quest’anno all’interno del camping Vidor è l’Aquapark: 4000mq. Un vero paradiso del divertimento studiato appositamente per le famiglie con bambini di tutte le età. Essendo il campeggio aperto tutto l’anno, la Famiglia Pezzei ha pensato di costruire questa struttura interamente al coperto per poterla usare tutto l’anno. Le nuove piscine, dotate di scivoli per i grandi e per i piccoli sono il vero fiore all’occhiello del campeggio. Qui potrete trovare:

  • 3 Scivoli di cui uno con gommoni
  • 1 piscina grande con vista sul Catinaccio
  • 1 piscina per mamme con bebè
  • 1 piscina per bambini con giochi d’acqua
  • 1 piscina esterna con idromassaggio con vista sulle Dolomiti
  •  1 solarium con vista panoramica
  • Palestra fitness
  • Bar interno
Camping Vidor Val di Fassa

Scivoli, piscine e divertimento indoor in qualsiasi stagione

Camping Vidor Val di Fassa

Solarium con vista sul Catinaccio

Non solo divertimento ma anche relax e wellness.

Camping Vidor Val di Fassa

Angoli di tranquillità nella zona wellness

Non è sempre facile trovare strutture che permettano alla famiglia di entrare in un centro benessere. Tanto meno quando stiamo parlando di sauna ed affini. La prima volta che siamo approdati al Vidor, siamo rimasti stupiti nell’apprendere che il programma settimanale prevedeva l‘accesso alle saune anche alle famiglie con bambini. La vera tradizione nordica, ci ha raccontato Christine, prevede che anche i piccoli, con le dovute precauzioni, abbiano la possibilità di vivere questi luoghi. Ascoltando il proprio corpo, al Vidor,  è possibile provare questa esperienza in famiglia a patto che si rispettino certe regole. La prima? Che alle saune e al bagno turco si acceda senza il costume. Infatti il tessuto dei costumi da bagno, alle alte temperature risulterebbe dannoso per la pelle. Per accedere alle saune senza costume è possibile usare un telo da bagno con cui coprirsi e sul quale appoggiarsi durante il trattamento. All’interno del reparto wellness potrete trovare:

  • Sauna finlandese
  • Biosauna
  • Bagno turco
  • Percorso kneipp
  • DOcce emozionali
  • Cascata di ghiaccio
  • Materassi ad acqua
  • Comoterapia
  • Zona relax con sdraio, lettini e angolo tisane, tè caldo e bevande
Camping Vidor Val di Fassa

Zona relax

Camping Vidor Val di Fassa

Sauna per bambini con le dovute precauzioni

Accanto alle saune si trova il centro benessere dove è possibile usufruire di massaggi anche in versione famiglia. La cabine, studiate appositamente con un sistema di porte scorrevoli, permettono agli ospiti di godere delle coccole del personale esperto restando vicini e in comunicazione uno con l’altro. Un vero privilegio che garantisce privacy e condivisione di momenti speciali nello stesso momento.

Camping Vidor Val di Fassa

Aufguss in sauna

Camping Vidor Val di Fassa

Coccole per tutta la famiglia

Camping Vidor Val di Fassa: non solo campeggio ma anche territorio da vivere. Che cosa fare nei dintorni.

Camping Vidor Val di Fassa

Ciclabile con vista: sua maestà il Sass Pordoi

La vacanza in campeggio non si chiamerebbe così se non ci fosse uno stretto legame con la natura, il cosiddetto plein air. La Val di Fassa è bella. Anzi no. E’ bellissima. Per noi che amiamo la montagna rappresenta la possibilità di confrontarci con cime superbe e con un territorio ricchissimo sotto ogni punto di vista. Le Dolomiti, Patrimonio dell’umanità Unesco regalano infinite possibilità di praticare attività outdoor in grado di soddisfare tutti: bambini, adulti, esperti della montagna ma anche principianti. Il programma settimanale del Vidor offre numerose possibilità di svago all’aria aperta. Ecco alcuni spunti che sono solo una parte di quello che potrete vivere in questo angolo di paradiso.

  • Una pedalata sulla ciclabile Pozza di Fassa – Canazei
Camping Vidor Val di Fassa

Pedalando lungo la ciclabile

La pista ciclabile che da Pozza va a Canazei   è una parte della ciclabile delle Dolomiti che attraversa la Valli di Fassa e Fiemme costeggiando il torrente Avisio. Non presenta grosse difficoltà quindi è fruibile anche dalle famiglie con i bambini anche perché lungo il percorso sono presenti diversi parchi giochi. Lo scenario nella quale si snoda è davvero impagabile. Pedalando, vi troverete a superare torrenti attraversando ponti in legno, costeggerete campi verde smeraldo, e poi, come per magia, apparirà davanti a voi, in tutta la sua maestà il Sass Pordoi. Una vera meraviglia! Se non disponete di biciclette, potrete sempre noleggiarle in paese presso

  • Sport Star noleggio sci – ski service
    Strada de Meida, 42, 38036 Pozza di Fassa TN

dove potrete trovare anche e-bike nel caso voleste provare la pedalata assistita concedendovi dislivelli più considerevoli senza affrontare sforzi troppo grandi. Presso il negozio troverete anche carrellini per portare i vostri bambini, seggiolini ed anche i caschetti ovviamente fortemente consigliati.

Camping Vidor Val di Fassa

Massima sicurezza, divertimento garantito

Disponibili in loco anche guide mountain bike con le quali organizzare tour un po’ più impegnativi e sicuramente di grande effetto. Per info: http://www.fassabike.com/

  • Una passeggiata all’Agritur Agua Biencia per imparare a mungere le mucche e vivere una giornata in fattoria.
Camping Vidor Val di Fassa

All’Agritur Agua Biencia protagonista è il latte

L’agritur Agua Biencia vi permetterà di vivere una giornata in fattoria con la possibilità di assaggiare il formaggio e i prodotti tipici della montagna. L’agritur è raggiungibile anche a piedi partendo dal campeggio percorrendo una passeggiata adatta a tutti. 

  • Assistere all’Enrosadira sul Catinaccio: alba mozzafiato
Camping Vidor Val di Fassa

Il miracolo dell’enrosadira

Un’esperienza che non può e non deve mancare nella vostra lista delle cose belle da fare sulle Dolomiti. Il campeggio è a vostra disposizione per farvi vivere questa esperienza a patto che siate disposti ad alzarvi molto presto: verso le 4.30 del mattino. Vi verrà chiesto di affrontare una breve passeggiata nel bosco con le torce frontali per raggiungere il punto di osservazione dal quale vi si aprirà un paesaggio sul Catinaccio e sulle Dolomiti. L’enrosadira è quel fenomeno naturale che, al tramonto o all’alba, tinge di rosa la roccia delle montagne. Uno spettacolo unico e prezioso da gustarsi almeno una volta nella vita!

  • Una passeggiata in Valle San Nicolò.
Camping Vidor Val di Fassa

Una passeggiata in Val San Nicolò

Un mondo a sè che, proprio dietro al campeggio, si apre come un angolo di paradiso nascosto. Un luogo adatto alle famiglie dove percorrere passeggiate rilassanti, avvistare camosci e marmotte, dove giocare al cospetto di cascate e gustare i piatti della tradizione di montagna seduti fuori dalle malghe. Imperdibile!

Camping Vidor Val di Fassa: Info utili per la sosta

Camping Vidor Val di Fassa

Piazzole per tutti i gusti

Il Vidor offre diverse tipologie di piazzole a seconda della misura e dei servizi.

Grande novità, per i camperisti itineranti, è presente la nuova area sosta non prenotatile aperta 24 ore su 24 per un massimo di 48 ore di permanenza. Per 24 euro al giorno ( per tutti i membri del’equipaggio) è possibile usufruire di:

  • Posto camper
  • Carico/Scarico
  • Elettricità fino a 2 ampere
  • Utilizzo dei servizi del campeggio

Camping Vidor Val di Fassa: anche il palato vuole la sua parte!

Camping Vidor Val di Fassa

Pranzo con vista

Camping Vidor Val di Fassa

Delizie per il palato

All’interno del campeggio sono presenti anche una pizzeria ed un ristorante dove gustare i piatti della tradizione e dove dare un giusto proseguimento alle coccole della giornata. Uno staff di chef capace di solleticare i palati più ambiziosi, sarà anche in grado di far fronte alle necessità legate alle intolleranze al glutine o ad allergie alimentari.

Camping Vidor Val di Fassa

Lo staff in cucina

..ci vediamo dunque al Camping Vidor! Per ulteriori informazioni visitate il sito del Campeggio cliccando QUI

Per informazioni sui pacchetti estate visitate questa pagina

Per informazioni sui pacchetti inverno visitate questa pagina

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright