Search here...
TOP

Benvenuti nella nostra casa virtuale!

Siamo Daniela e Andrea genitori di Agnese Irene e Matilde.

Questo sito è nato circa 10 anni fa quando le nostre ragazze erano piccine, ci seguivano sui sentieri di montagna senza battere ciglio, senza fare storie e  senza troppi capricci.

Poi il tempo è passato e queste fanciulle si sono trasformate in adolescenti e poi in donne. Hanno preso la loro strada e, pur conservando in cuore le bellezze assaporate con noi sulle Terre Alte, sono migrate verso altri lidi.

E noi? Beh, noi abbiamo continuato a solcare sentieri di giorno, di notte, con la neve, il sole e la pioggia. Abbiamo “adottato” tanti bambini del CAI con i quali abbiamo avuto il privilegio di camminare e non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo: raccontare ai nostri lettori la meraviglia della montagna vissuta con i bambini.

Nel corso del tempo siamo diventati un punto di riferimento per le famiglie di Lombardia in cerca di sentieri per bambini più o meno avventurosi e la nostra missione non si è mai affievolita. Oggi, con all’attivo il progetto del Passaporto di montagna per l’infanzia e una Guida trekking per famiglie Lombardia edita da Vividolomiti, siamo fieri di noi, del nostro raccontare i sentieri in modo sempre attendibile e soprattutto sicuro e siamo contenti della community che cresce sempre ogni giorno di più.

E quando guardiamo indietro non possiamo che essere grati alle nostre figlie che ci hanno insegnato lo stupore sul sentiero con piccoli scarponcini.

blank

 

Di ritorno dalle nostre scarpinate raccontiamo al nostro pubblico che ormai èQuesto sito è nato circa 10 anni fa quando noi, Daniela, Andrea, Agnese, Irene e Matilde eravamo una famiglia viaggiante. Oggi lo siamo ancora ma sicuramente in modalità diverse. . Una famiglia che, nel corso del tempo è cresciuta insieme a questo sito nato circa 10 anni fa. Oggi siamo ancora noi. Sicuramente cambiati perchè cresciuti

Una Siamo, prima di tutto, una famiglia. Una famiglia alla quale piace, quando possibile, viaggiare ed andare alla ricerca di mete più o meno conosciute.
Viaggiamo a bordo del nostro camper alla scoperta di ciò che sta fuori dalla porta di casa e come genitori vorremmo insegnare ai nostri figli la curiosità, il gusto di stupirsi davanti alle cose belle, la meraviglia di commuoversi, il desiderio di andare sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Siamo innamorati della montagna e della varietà di esperienze che offre: la bellezza dei rifugi, la magia delle ciaspolate nella neve, la sfida delle vie ferrate e dei sentieri attrezzati. Ci piace condividere queste esperienze con le nostre figlie e nei nostri articoli vi raccontiamo come è andata per offrirvi proposte sempre avvincenti ed avventurose con i vostri bambini.

Il nostro camper, compagno di viaggio in queste avventure, si trasforma in momenti di condivisione, in occasioni per imparare a convivere anche quando pare impossibile perché lo spazio è ristretto….

Un’occasione in più per “far famiglia”e per riscoprire ogni giorno questo valore.

error: Il contenuto è coperto da copyright