Search here...
TOP
Italia idee week end Lombardia

Tulipani italiani a Cornaredo: un angolo di Olanda in Lombardia

 

 

 

 

Tulipani ItalianiHa fatto il giro del web, della televisione e di tutti i principali canali di comunicazione Tulipani Italiani. E noi, in trepidante attesa che la primavera facesse il suo corso, abbiamo”spiato” la pagina facebook di questo angolo milanese di Olanda finché, nel momento clou della fioritura,  in un’ora di auto, siamo andati a prenderci il nostro pezzettino di primavera autentica. E così, una volta giunti nel campo, secchiello alla mano, ci siamo letteralmente persi in questo mare di sfumature. Una tavolozza di colori degna di un quadro impressionista, un solco nella terra per camminarci in mezzo e la felicità che riempie il cuore davanti a tanta bellezza.

Ecco gli ingredienti di un pomeriggio sottratto alla noia e regalato alla natura e a quanto di bello ha da offrirci.

Tulipani ItalianiTulipani Italiani. Cosa fare con i bambini?  4 verbi per raccontarlo

ANNUSARE

Impossibile resistere. La primavera è colore, calore e profumo! Annusare sarà una delle prime cose che faranno i vostri bambini. E sebbene la fragranza sia meno forte di tanti altri fiori esistenti in natura, sicuramente l’odorato ne uscirà soddisfatto. E dove non arriva la realtà…c’è sempre la fantasia!

Tulipani Italiani

Tulipani Italiani

 

Tulipani Italiani

RACCOGLIERE

E’ forse il motivo principale per cui si viene in questo luogo. Raccogliere i tulipani! Difficile scegliere tra le mille mila sfumature. Toni di rosa, di rosso, di giallo e di viola. E poi striature di bianco e di porpora. Forme ad anfora, a goccia e a campanella. Davvero una impresa saper scegliere, davvero impossibile resistere davanti a tanta prepotente bellezza. Secchiello in mano, occhietti attenti a scegliere quelli meno sfioriti e il gioco sarà fatto. Piccoli passi si muoveranno tra i filari in modo ora lento ora veloce, ora timido, ora sicuro…Tulipani Italiani Tulipani Italiani Tulipani Italiani Tulipani Italiani

SCATTARE FOTOGRAFIE

Se avete figli abbastanza grandi da maneggiare un cellulare non negategli la possibilità di scattare delle fotografie. E’ un buon modo di usare la tecnologia e di scoprirne il lato più utile. Se come me avete figli già grandicelli, non dovrete nemmeno prestare il vostro telefono perché saranno già autonomi in questo senso e allora, il selfie sarà di rigore!

Tulipani Italiani Tulipani Italiani Tulipani Italiani

GODERE DELLA BELLEZZA IMPARANDO L’ATTESA

Annusare, raccogliere, fotografare…in un parola vivere il momento in maniera intima e profonda. Non si può uscire da questo luogo senza aver goduto della bellezza che solo la natura sa regalare. Conoscere i suoi ritmi, scoprire che, per godere di uno spettacolo del genere è necessario attendere il momento giusto, è necessario saper aspettare. Il dono dell’attesa. Forse uno degli insegnamenti più grandi che un bambino possa ricevere. E un piccolo tulipano oggi ce lo ha insegnato.

Tulipani Italiani Tulipani Italiani Tulipani Italiani

Tulipani Italiani info pratiche

Tulipani Italiani

“L’unico you – pick giardino di Tulipani in Italia”, dice il sito. Praticamente un grande campo a disposizione di tutti dove raccogliere in autonomia i tulipani. Un bellissimo progetto che, in quel di Cornaredo (MI) ha portato tanto colore e vivacità.

  • Per accedere al giardino vi verrà chiesto di acquistare 2 tulipani al costo di 3 euro. (Solo gli adulti. Bambini fino a 12 anni gratis). Una volta entrati nel campo vi verrà consegnato un secchiello che potrete riempire con tutti i tulipani che vorrete. Ogni fiore in più rispetto alla quantità inclusa nel biglietto vi verrà conteggiato alla cassa al costo di € 1.50.
  • Il campo è aperto 7 giorni la settimana dalle 9 alle 19.30.
  • Il biglietto di ingresso per il sabato e la domenica va acquistato on line mentre in settimana è possibile acquistarlo in loco. Prima di partire visitate sempre il sito per eventuali variazioni dell’ultimo momento sulle regole di acquisto del biglietto vista la grande affluenza di visitatori
  • Dopo aver acquistato il biglietto troverete degli addetti che vi spiegheranno come raccogliere i tulipani. Non saranno necessarie le forbici, quindi è un percorso adatto anche ai bambini. All’inizio e alla fine del campo troverete tutti i campioni dei tulipani piantati: si tratta di 50 varietà diverse per un totale di 230.000 bulbi piantati nel campo misto.

Tulipani Italiani

  • Fino al 7 di aprile potrete assistere alla bellezza della fioritura nel suo massimo splendore.
  • Non è possibile acquistare i bulbi o utilizzare quelli nel terreno perché quelli che troverete a terra sono sterili.
  • Per parcheggiare l’auto abbiamo avuto un po’ di difficoltà nonostante fosse un giorno in settimana. Ci sono comunque dei parcheggi nelle immediate vicinanze del campo.
  • Per qualsiasi informazione e ulteriori dettagli, consultate il sito ufficiale di Tulipani Italiani cliccando QUI

Tulipani Italiani

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

2 COMMENTS

  • blank
    Letizia

    #duemammeseifigli la saga continua chissà quante nuove avventure ci attendono. Non vedo l’ora :))

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright