Search here...
TOP
Riflessioni

Risvolti di un girotondo intorno al mondo al Children’s Tour di Modena

Me la ricordo come se fosse adesso la sera in cui vedo spuntare, dalla schermata di facebook, una chat in cui leggo: Ciao Dany! Ti va di partecipare ad un panel che si terrà alla fiera di Modena in occasione del Children’s Tour?
Era Valentina  del blog The Family Company che mi stava scrivendo. 
Ed io, (ora Vale te lo posso anche dire) prima di rispondere, sono andata a digitare in Google proprio la parola Panel per capire di cosa si trattasse. 
Non mi vergogno nel fare outing…
Il mio blog non ha ancora compiuto un anno e tanta strada devo ancora percorrere per conoscere questo mondo e tutto ciò che gli ruota attorno.

Con un po’ di timore prendo tempo ma poi, qualche giorno dopo, decido di buttarmi e rispondo con un .
Per la precisione la risposta è stata: “con un po’ di incoscienza accetto la proposta”.

Non immaginavo nemmeno lontanamente che fantastica avventura mi apprestavo a vivere.

Sette donne ed una simpaticissima adolescente (supportata da mamma e papà) impegnate a preparare questo evento comunicando solo via web e, nel mio caso, senza nemmeno conoscere di persona i membri del gruppo.

Serate passate a scambiarsi idee, impressioni, proposte, fotografie da tagliare, ritoccare, ridurre e poi filmati da montare e storie da raccontare.
Storie di viaggi vissuti in famiglia con tanta passione e voglia di trascorrere del tempo di qualità insieme.

Un’esperienza che ha dell’incredibile per una come me che fino a ieri concepiva l’amicizia solo se autenticata da momenti passati in compagnia, magari seduti attorno ad un tavolo in taverna davanti ad un piatto fumante di polenta o che altro.

Ed invece mi sono dovuta ricredere! 
Ho assaporato un tipo di amicizia diversa, un tipo di amicizia moderna
E chi l’ha detto che tante donne insieme non possono andare d’accordo?

Al contrario ho avuto il piacere, con le mie compagne di viaggio, di sperimentare il gusto della collaborazione, del reciproco rispetto e, soprattutto del reciproco aiuto.
Ho davvero ricevuto tanto da questa esperienza ma la cosa pià bella che conserverò nel mio cuore è proprio l’essermi sentita accolta.
Ed oggi -si sa – l’accoglienza è davvero cosa assai rara e preziosa.

E che dire del Panel? E’ stato emozionante salire sul palco e raccontare che viaggiare è qualcosa che senti dentro; qualcosa che ti obbliga a non stare mai fermo e ad andare alla ricerca di vie nuove, magari poco battute. 
E’stata l’occasione di fare riaffiorare ricordi preziosi vissuti in famiglia e di condividerli nell’idea che “ti regalo un pezzettino del mio vissuto così che anche tu ne possa fare uso”…

blank

Ed insieme alle emozioni mi sono portata a casa tantissime idee per i prossimi viaggi che hanno di conseguenza allungato la  lista dei desideri
E se in testa ai sogni resta sempre Capo Nord, la famiglia Due Per Tre fa Cinque sogna anche un itinerario nella Via del Riso per correre a perdifiato in mezzo alle risaie o spera di visitare presto la Terra di Don Camillo e di navigare sul Po
E poi tante idee per visitare città d’arte o agriturismo family friendly.

blank

Ma non è finita, eh! 
Ho portato a casa qualcosa anche per tutti voi che mi seguite con affetto sul blog.

Si tratta di sconti da usare nei vostri prossimi week end di viaggiatori ora che il clima inizia ad essere mite e ci spinge ancora di più ad uscire di casa.


Per usufruire delle offerte dovete semplicemente contattare i partner alle mail indicate qui di seguito indicando il codice sconto GIROTONDO15 ENTRO IL 30/04/2015


Val di Fiemme 
Offre uno sconto del 15% sulle prenotazioni delle famiglie per l’estate 2015.
Per prenotazioni scrivere a booking@visitfiemme.it.

Girolibero 
Ai primi 100 che scriveranno regalerà una borsa da attaccare alla bicicletta. La mail di riferimento è info@girolibero.it

Ufficio IAT Cittadella 
Offre un buono sconto di 2 € per un giro in barca sul fossato intorno alle mura. Scrivendo all’indirizzo turismo@comune.cittadella.pd.it. riceverete entro Maggio il coupon che sarà valido per tutto il 2015.

Hotel Due Mori 
Offre uno sconto del 10% ai genitori ed il soggiorno gratuito ai bambini fino ai 10 anni in camera con loro. La mail di riferimento è info@duemori.it 

Non mi resta che augurarvi buon divertimento e tanta tanta buona strada.

E per quanto concerne Children’s tour, io continuo a sognare di tornare l’anno prossimo e di godermi ancora un pochino le meraviglie della città di Modena!
All’anno prossimo dunque!

 

blank

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

2 COMMENTS

  • blank
    daniela scerri

    Grazie Stefy! Molto spesso l'avventura è prepararsi all'evento. La sua realizzazione è il premio per quanto fatto per arrivare sin lì! Un abbraccio!

  • blank
    Mamma Orsa Curiosona Stefania

    ciao Daniela, mi piace sempre leggere tutti i retroscena di questi eventi! Ovviamente bravissime a tutte voi!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright