Search here...
TOP
Italia Marche

In modalità relax al Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis

Sono un’anima inquieta. Mi piace vivere la vita in pienezza senza mai dare nulla per scontato accogliendo ciò che la strada ogni giorno mi riserva come un dono e come un’opportunità.

Il mio modo di viaggiare insieme alla mia famiglia credo rappresenti appieno la mia filosofia di vita: all’avventura e in continua ricerca.

On the road in poche parole.

Arrivano dei momenti, tuttavia, in cui è necessario sospendersi da tutto e da tutti. Staccare la spina, si dice…sono quei momenti in cui tutte le mamme e le donne sentono di aver dato tanto, tantissimo al punto da sentirsi quasi svuotate.

Accade ogni anno.

A me, di solito, succede sul finir di tutto: la fine della scuola, dei corsi di nuoto, di danza, di canto. Le riunioni con gli insegnanti, il ritiro delle pagelle, i saggi di fine corso, le verifiche degli ultimi giorni di scuola. Le relazioni di chiusura al lavoro…lo raccontavo anche QUI l’anno scorso, vi ricordate?

E, come dicevo allora, arriva un momento in cui, in questa staffetta è necessario rallentare.

Per come sono fatta, quando devo rallentare, sento dentro il bisogno di andare.
Sembra un controsenso, eppure è così…

 

Questo scrivevo un anno fa ed oggi, più che mai, ne sono convinta. Andare per stare bene, per stare meglio, per concedersi il vizio di fare nulla e di non pensare a niente…

Mollare tutto, caricare la macchina di abiti leggeri e comodi e partire. Partire con le mie ragazze e regalare loro una mamma dal viso un po’ meno stanco ed accigliato. Una mamma più disposta a scherzare che a fare la bacchettona; una mamma serena e con la voglia di pensare più alle stupidaggini che alle responsabilità.

Credo sia uno sfizio che ciascuna madre dovrebbe togliersi: mostrarsi ai propri figli nella veste più leggera. Io l’ho fatto e devo dire che funziona.

Mi sono sentita subito bene. E sono state bene anche loro.

Siamo partite. Destinazione Centro Vacanze de Angelis sul Conero. Mi sono concessa qualche giorno di relax lasciando che, una volta tanto, qualcuno si occupasse di me e si occupasse delle mie bambine al mio posto.

E così facendo, ho mostrato alle mie figlie quel volto che ogni madre dovrebbe mostrare. Ma aggiungerei anche ogni padre. Eccomi qui dunque per raccontarvi perché il Centro Vacanze de Angelis è una buona soluzione per le famiglie in cerca di relax, tranquillità e di tutto ciò che un villaggio possa loro offrire.

Centro Vacanze de Angelis: sistemazioni

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: le Ville Deluxe

Prenotando la vostra vacanza al Centro Vacanze de Angelis potrete scegliere tra le più diverse sistemazioni a seconda delle vostre necessità. Villini, Ville Deluxe ma anche monolocali e residence. Noi abbiamo alloggiato nelle Ville Deluxe situate in una zona tranquilla e silenziosa del villaggio. Ogni villa – bilocale – è dotata di una balconata con veranda e si affaccia su un curatissimo giardino.

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: il viale dei graziosi villini in legno

Le tipologie di sistemazione prevedono un angolo cucina: l’ideale per le famiglie con bambini. Ricordo che quando le mie ragazze erano  piccine era un vero problema restare a lungo seduti al ristorante. Di gran lunga più comodo potersi cucinare una cena o un pranzo veloce sulla base dei loro gusti ed orari.

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: la cucina delle Ville Deluxe

Se invece i vostri bambini sono un po’ più grandi e sono già in grado di stare a tavola a lungo, allora potete anche scegliere la possibilità del ristorante. Esso però non si trova all’interno del villaggio, ma direttamente sul mare attraversando la strada che divide il Centro Vacanze de Angelis dalla spiaggia.

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: cene vista mare

Potrete scegliere tra piatti di mare e della tradizione a seconda dei gusti dei vostri figli e di tutta la famiglia

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: piatti di mare e della tradizione

Centro Vacanze de Angelis: mare cristallino e piscine. Acqua per tutti i gusti

20160704_185243

Il mare del Conero è un mare limpido grazie anche al fondo di sassolini che rischiarano l’acqua. Il Centro Vacanze de Angelis dispone di una spiaggia privata con ombrelloni e lettini. I vostri bambini potranno godersi un mare selvaggio e pulito e voi tanti momenti di relax. Se sono particolarmente piccini e non siete sereni (il fondale non è digradante) ma volete comunque restare in spiaggia, avrete la possibilità di usufruire della piscina fronte mare e di fare divertire i vostri bambini in tutta sicurezza. Ricordatevi di indossare la cuffia e preparatevi a tanti momenti di divertimento in compagnia degli animatori.

Se invece preferite restare in villaggio, nella piazza centrale troverete una grandissima piscina con giochi d’acqua, scivoli adatti a tutte le età e persino l’idromassaggio.

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: lo scivolo blu per i più piccini

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: i giochi d’acqua e lo scivolo per i bimbi più grandi

Centro vacanze de Angelis servizi

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: il palco degli spettacoli serali

Trattandosi di un villaggio, la struttura offre al suo interno diversi servizi. Sicuramente uno dei più apprezzati è l’animazione. Lo staff presente sia sulla spiaggia che all’interno del villaggio si occupa di intrattenere i bambini facendoli divertire. Ho particolarmente apprezzato la modalità attenta e precisa di sorveglianza di questi ragazzi: la mia bambina di sette anni, dalla piscina voleva andare in spiaggia da sola. Non l’hanno fatta uscire e sono venuti a chiamarmi di persona. La giornata viene scandita dalle attività giornaliere e poi la sera, nella piazza, tanti momenti di divertimento per tutti.

Centro Vacanze de Angelis

Centro Vacanze de Angelis: amimazione

Tra gli altri servizi interessanti, oltre al classico parco giochi, vi segnaliamo la presenza di un cappella dove viene celebrata la Santa Messa ed anche l’Oasi degli Ulivi. Si tratta di una zona del villaggio situata nella zona sud particolarmente tranquilla ed adatta alla meditazione. Un superficie di 15.000 mq con giardini e passeggiate dove potrete praticare attività fisica a contatto con la natura: pilates, percorso ginnico e risveglio muscolare. Al centro del parco anche una zona dedicata alla via crucis.

Centro Vacanze de Angelis. Cosa fare nei dintorni: qualche spunto

 

Infinite sono le possibilità di gite nelle vicinanze.

  • Da non perdere sicuramente l’escursione alla Spiaggia le due Sorelle. Raggiungibile solo via mare, questa gita vi permetterà di godere di un mare cristallino e selvaggio. (info presso la reception del villaggio). Questa spiaggia è anche famosa per i rilasci delle tartarughe. Consultate il calendario e scoprite se, nel vostro periodo di soggiorno potete assistere all’evento. Maggiori info a QUESTO LINK
  • Altra meta degna di nota è il Santuario della Madonna di Loreto famoso perché, secondo la tradizione, ospita al suo interno la Casa nazaretana della Madonna.
Centro Vacanze de Angelis

Il santuario di Loreto

  •  Porto Recanati cittadina famosa per aver dato i natali a Giacomo Leopardi.  Visitate la casa e i luoghi che furono cari al poeta.
  • A circa 150 km di distanza, se sarete in vacanza nelle Marche nel periodo di luglio, potrete correre a vedere la meraviglia della fioritura della lenticchia a Castelluccio di Norcia. Uno spettacolo di colori che difficilmente dimenticherete. Consultate QUI prima di partire a che punto è la fioritura per godere del momento migliore.
  • blank

      La fioritura alla piana di Castelluccio di Norcia
  • Le Grotte di Frasassi: un meraviglioso mondo sotterraneo fatto di guglie simili a pizzi e merletti vi attende per svelarvi i segreti nascosti nel cuore della terra. Per info consultate il sito delle grotte QUI

Per altre informazioni utili riguardanti il villaggio, per richiedere un preventivo o semplicemente per scoprire qualche dettaglio in più, visitate il sito del Centro Vacanze de Angelis cliccando QUI e poi buon Conero, buone Marche e buone vacanze a tutti!

DUEPERTREFACINQUE.IT
TAGS:
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright