Search here...
TOP
Italia Veneto Vita da camper

Camping Capalonga Bibione mare: la vacanza family en plein air

Camping Capalonga Bibione mare: una destinazione a misura di famiglie amanti del turismo en plein air

Camping Capalonga Bibione mare

Particolare della piscina Camping Capalonga

Qualche mese fa siamo stati invitati ad un blog Tour a Bibione dedicato ai 50 anni del Camping Capalonga. Per impegni già presi da tempo, non abbiamo potuto partecipare di persona ma, desiderosi di scoprire il territorio e questo famoso campeggio dal punto di vista degli amanti del plein air abbiamo chiesto a mamma Stefania e papà Daniele di sotituirci. Anche loro camperisti e genitori di due splendide fanciulle, sono stati per tre giorni i nostri inviati speciali. Ecco il loro racconto. Ecco cosa abbiamo scoperto attraverso i loro occhi e la loro indimenticabile esperienza. Seguiteci!

 

Bibione è stata una piacevolissima riscoperta per noi, una destinazione unica per una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia. Cosa la rende così speciale? Grazie al press tour organizzato da Bibione Mare Spa in occasione dei 50 anni del Camping Capalonga, abbiamo potuto assaporare tutti gli ingredienti di questa località dell’alto Adriatico: natura, divertimento e relax.

Camping Capalonga Bibione mare

Camping Capalonga

Non uno ma ben 3 campeggi, 4 spiagge, il porto Marina Portobaseleghe e la Sea Well Spa. Il gruppo Bibione Mare ha creato uno dei migliori complessi dedicati al turismo open air del litorale veneto. Ci troviamo per la precisione a Bibione Pineda, località inserita in un parco naturale lagunare incantevole, a pochi chilometri da Venezia. A disposizione degli ospiti ci sono ben 3 campeggi, con caratteristiche diverse ma con standard di servizi ad altissimo livello: il Camping Capalonga, il Camping Tridente e il Camping Lido.

Camping Capalonga Bibione mare

Il camping Capalonga

Camping Capalonga Bibione mare

Camping Tridente

 

I tre campeggi: a ciascuno la propria vacanza

Ph. Credits: Camping Capalonga

 

Camping Capalonga Bibione mare

Casetta al Camping Tridente

Camping Capalonga Bibione mare

Unità abitative a seconda dei gusti

Camping Capalonga Bibione mare

Unità abitative senza barriere arichitettoniche

Abbiamo soggiornato presso Il Camping Tridente, un bellissimo campeggio immerso nel verde di un parco di pini marittimi. Perfetto per chi ha un proprio mezzo ricreazionale ma anche per chi preferisce la comodità della mobile-home. Particolarità unica nel suo genere: le soluzioni abitative dei campeggi sono ideate e costruite appositamente. Sono tutte rivestite in legno con metrature e spazi abitativi davvero molto ampi. Grande attenzione è riservata anche agli ospiti con mobilità ridotta con facilitazioni per l’accesso, servizi igienici appositamente studiati e speciali passerelle che permettono di accedere con facilità al mare. Il campeggio è assolutamente a misura di famiglia, con ampi spazi verdi, parco-giochi, area gonfiabili, Croky Club (animazione) e piscina. Il tutto in un ambiente sicuro e protetto per i nostri piccoli campeggiatori.

Camping Capalonga Bibione mare

Piscina Camping Capalonga

Camping Capalonga Bibione mare

Giochi d’acqua per i più piccoli

Camping Capalonga Bibione mare

Piscina al Camping Tridente

Abbiamo anche trascorso parte del nostro tempo presso il Camping Capalonga. Un campeggio curato nei minimi dettagli, ordinato, caratterizzato da un bellissimo parco acquatico con tanti giochi d’acqua e piscine con diverse altezze, adatte anche a bambini molto piccoli. E poi, ciliegina sulla torta, una Beauty & Spa sulla laguna.

Camping Capalonga Bibione mare

Spa e Relax

blank

blank

Tutti i campeggi inoltre sono affacciati direttamente sul mare. La spiaggia è ampissima e attrezzata, con un servizio di assistenza sempre attivo e presente. Il mare di Bibione è Bandiera Blu ed è perfetto per una vacanza con i bambini: una distesa di sabbia dorata e un mare che digrada dolcemente per giocare in totale sicurezza sul bagnasciuga.

blank

Alla scoperta del territorio

Camping Capalonga Bibione mare

La Perla Nera

blank

Ci sono modi e modi per andare alla scoperta di un territorio: a piedi, in bicicletta, in barca o a bordo di una nave pirata! Tutto è possibile a Bibione. L’esperienza che abbiamo vissuto insieme a tante famiglie e tanti bambini è stata unica nel suo genere. A bordo della nave pirata la Perla Nera, abbiamo solcato i mari della laguna, addentrandoci nei canali per ammirarne la natura così particolare. Abbiamo potuto ammirare canali, isolotti, canneti e i celebri casoni: i tipici capanni fatti di canne e legno costruiti dai pescatori che si trasferivano in questi rifugi durante la stagione ittica. Alcuni di essi sono stati oggi rimodernati e possono essere dimora anche per i turisti. Siamo poi tornati in “mare aperto” fino a raggiungere l’ultimo lembo di terra veneta e sbarcare al faro, in una striscia di terra ancora selvaggia e non intaccata dall’intervento umano. Dopo la suggestiva passeggiata al faro, abbiamo fatto anche un bel bagno prima di salire nuovamente a bordo della Perla Nera, che ci ha poi riportato a casa.

Camping Capalonga Bibione mare

Il faro di Bibione

Una cena speciale in laguna

Camping Capalonga Bibione mare

Atmosfere uniche in laguna

Proprio nei pressi del Camping Capalonga, c’è il famoso ristorante Ai Casoni, che si sviluppa proprio all’interno delle tipiche abitazioni construite dai pescatori della laguna veneta. Che dire, è stata una serata unica nel suo genere. Abbiamo cenato di fronte allo spettacolo del tramonto sulla laguna con i colori che solo la natura può regalarci. Ottimo cibo, quello della tradizione e del territorio, accompagnato anche dalle note del “pianista fuori posto”, che ci ha allietato la serata suonando il suo pianoforte da una zattera ancorata sul molo.

Camping Capalonga Bibione mare

Tramonto in laguna

blank

È stato un week end davvero ricco di emozioni per tutta la famiglia. Bibione ci è piaciuta davvero tanto e il merito va sicuramente alla grande ospitalità a misura di bambino che abbiamo trovato. Torneremo sicuramente in questa bella località del litorale veneto e vi invitiamo a conoscerla perché ne vale la pena!

DUEPERTREFACINQUE.IT
TAGS:,
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright