Search here...
TOP
Estate Inverno Montagna Trekking

Amaca da trekking Tropilex: avventura e libertà nello zaino

Avete mai pensato di mettere nello zaino una amaca da trekking ultraleggera usandola nelle escursioni in montagna per riposarvi o per avere una base di appoggio e non stare seduti a terra? Noi abbiamo testato l’amaca da trekking Tropilex e vi raccontiamo come è andata!

Amaca da trekking Tropilex: a misura di esploratori

Amaca da trekking Tropilex

L’amaca da trekking Tropilex è un prodotto molto interessante perché può essere messo nello zaino senza che occupi troppo spazio e senza che gravi troppo sul peso da portare sulle spalle.

E’ custodita all’interno di un comodo sacchetto che la rende compatta e facile da gestire insieme a ciò che serve per un’ escursione. Il tessuto è colorato e, nonostante sia ultraleggero, è resistente e garantisce una buona stabilità durante l’uso.

Quando usare l’amaca da trekking Tropilex: 5 occasioni

Amaca da trekking Tropilex

Abbiamo utilizzato l‘amaca da trekking Tropilex in più occasioni e ci siamo resi conto che, programmando una escursione  in montagna che prevede tappe e momenti lunghi di riposo, è il giusto accessorio per garantirsi non solo relax, ma anche una occasione di appoggio là dove magari non è possibile.

Ecco alcune ottime ragioni per scegliere l’amaca da trekking Tropilex nello zaino.

  • Per evitare di sedersi su terreni infestati da zecche: si sa che il problema di incappare in una zecca durante una passeggiata o un trekking in montagna è sempre dietro l’angolo. Preservando gli arti con calzettoni e pantaloni lunghi si evita il problema durante in cammino ma quando si arriva e ci si vuole riposare, sistemando l’amaca si ha un comodo punto di appoggio senza mai toccare il terreno.
Amaca da trekking Tropilex

Stare sollevati da terra permette di evitare le zecche nei momenti di sosta

  • Per sistemarsi quando il terreno del bosco è umido o ha piovuto: anche quando ha piovuto o quando cade una leggera pioggerella, ad altitudini non troppo alte, è possibile concedersi delle piacevoli passeggiate ma al momento del pranzo al sacco si pone sempre il problema di dove fermarsi a riposare. Anche in questo caso l‘amaca da trekking Tropilex diventa non solo un valido appoggio per il pranzo o il riposo, ma anche per attaccare ai moschettoni lo zaino e fare in modo di tenerlo sollevato da terra.
Amaca da trekking Tropilex

Tenere lo zaino sollevato da terra per non farlo bagnare quando il terreno è umido

  • Quando c’è neve e non è possibile sedere a terra: abbiamo provato con mano la bellezza di organizzare una splendida ciaspolata in una giornata di sole e di doverci  poi fermare a consumare un pasto veloce: l’amaca da trekking si è rivelata davvero una soluzione interessante per evitare di prendere freddo seduti nella neve o sui sassi gelidi.
Amaca da trekking Tropilex

Usare l’amaca in occasione di ciaspolate quando non possiamo sederci a terra per via della neve

  • Per regalarsi momenti di bellezza: anche chi non cammina tanto e non ha bisogno di una amaca per riposare durante il trekking, può godere di questo oggetto per trascorrere una giornata nella natura. Dopo una breve passeggiata, fermarsi a montare l’amaca e restare a contemplare la natura sarà qualcosa di davvero meraviglioso.

Amaca da trekking Tropilex

  • Per sostare in punti dove non ci si potrebbe fermare: è possibile posizionare l’amaca (a patto che troviate gli ancoraggi) anche là dove, nei pressi di torrenti e ruscelli, non ci sarebbe modo di fermarsi.

Come è fatta l’amaca da trekking Tropilex e come si monta: moschettoni e daisy chain

Amaca da trekking Tropilex

Si monta facilmente grazie alla daisy chain e ai moschettoni integrati

L’amaca da trekking Tropilex è facilissima da montare perché è costituita da soli due pezzi: l’amaca che sarà la vostra culla, a cui sono attaccati due moschettoni integrati e due fibbie con una daisy chain. La daisy chain è comodissima perché permette di gestire l’altezza dell’amaca e l’ampiezza del giro (sulla base della grandezza del tronco dell’albero) senza dover fare nodi di nessun tipo.

Amaca da trekking Tropilex

I moschettoni sono integrati cosi non c’è il rischio di perderli

Non dovendo fare nodi (non tutti sono capaci di fare quelli giusti) è facilissima da piazzare e lo si può fare anche da soli. Il posizionamento è dunque immediato e facilissimo anche perché essendo i moschettoni integrati non c’è il rischio di perdere nessun pezzo.

Amaca da trekking Tropilex

Leggera e ultracompatta l’amaca sta nello zaino

I punti di ancoraggio della daisy chain garantiscono non solo velocità nel montaggio ma anche la sicurezza che l’ancoraggio non scivoli e soprattutto che sorregga il peso esattamente come succede in occasione di vie ferrate quando si usa la daisy chain per fermarsi in sosta.

Amaca da trekking Tropilex

Dove acquistare l’amaca da trekking Tropilex

Amaca da trekking Tropilex

I componenti dell’amaca: il sacchetto che la contiene e le due corde con la daisy chain per agganciarla

L’amaca da trekking Tropilex potrebbe essere una bellissima idea regalo da fare a chi ama la libertà, a chi pratica escursioni in montagna e a chi, esplorando, vuole vivere avventure a 360 gradi.

Se desiderate acquistare quella che abbiamo ricevuto noi, potete visitare il sito Amaca Gigante dove non solo trovate la nostra ma anche tantissimi altri modelli. L‘amaca ultraleggera da zaino esiste nella versione singola e doppia e potete acquistarla scegliendo tra tantissimi colori.

In alternativa, la potete trovare anche su Mondo Amaca dove trovate tantissimi modelli anche colorati e molto particolari. Trovate anche amache per neonati e bambini, amache da giardino con supporti, sedie pensili e tantissimi altri bellissimi articoli.

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright