Search here...
TOP
Uncategorized

Regali di Natale per chi ama la montagna: Capsule Collection del Rifugio Quinto Alpini

Gli amanti della montagna non si limitano a percorrere metri di dislivello per raggiungere i luoghi del cuore. Gli amanti della montagna desiderano sentirsi addosso costantemente la sensazione di natura, di respiro che i sentieri regalano ad ogni passo e di libertà conquistata con gli scarponi.

Gli amanti della montagna aspettano ogni anno che arrivi Natale per togliersi qualche sfizio: il nuovo kit ferrata che aspettavano da tempo, i ramponi per l’inverno, gli scarponi nuovi con i quali vivere nuove avventure.

Oggi vi presentiamo delle meravigliose idee regalo per Natale dedicate a chi ama la montagna. Sono idee che portano un nome che non ha certo bisogno di presentazioni: il Rifugio Quinto Alpini.

Regali di Natale per chi ama la montagna: Capsule Collection littlepinealicexquintoalpini.

Regali di Natale per chi ama la montagna

La collezione è stata ideata dal Rifugio Quinto Alpini in collaborazione con la bravissima illustratrice Alice Pasinetti in arte Littlepinealice Si tratta di un vero e proprio omaggio alla natura, alla montagna e alla bellezza della Val Zebrù nella quale il Rifugio si trova incastonato tra le vette del Parco Nazionale dello Stelvio.

Il Rifugio è uno tra i più belli di Lombardia, inconfondibile per il suo caratteristico tetto giallo e tappa del famoso Giro del Confinale meta imperdibile per gli amanti della montagna. Il Rifugio posto a 18887 metri di quota, è il luogo del cuore e dello spirito dove vivere ancora una natura selvaggia bella da togliere il fiato.

Regali di Natale per chi ama la montagna Rifugio Quinto Alpini

La Caspule Collection si è ispirata proprio a questa natura riponendola in autentici oggetti da collezionare e da portarsi come compagni di trekking durante le escursioni. Grazie ai toni pastello usciti dagli acquerelli di Alice, Foxy – la volpe mascotte del rifugio –  i suoi amici orso, stambecco, gipeto e cervo, rivivono in oggetti unici tutti da regalare.

Regali di Natale per chi ama la montagna

Capsule Collection littlepinealicexquintoalpini: pezzi unici ispirati alla natura

Le proposte della collezione sono tante e tutte realizzate e pensate con amore verso la natura e l’ambiente. Sono dedicate a chi ama sognare, all’avventura senza confini e all’amore per la montagna.

Si va dalla borraccia wild mountain per incentivare un mondo plastic free alle bandane da indossare o le toppe da cucire sullo zaino. Uno sguardo attento è stato poi rivolto a noi donne amanti delle vette che amiamo essere belle sul sentiero: i bojoux dedicati a Foxy e a Little Bear sono qualcosa di davvero speciale.

Booking.com

Regali di Natale per chi ama la montagna

E poi ci sono borse, spillette e pendenti realizzati per tutti i gusti e per tutte le età.

Per chi ama poi le stampe, ci sono i meravigliosi poster acquarellati con gli animali abitanti delle montagne: pezzi unici in limited edition per sentire sempre in casa il respiro della montagna.

La collezione Caspule Edition littlepinealicexquintoalpini è disponibile on line sullo Shop Quinto Alpini e sulla pagina littlepinealice.

Regali di Natale per chi ama la montagna

Elena e Michele, i giovani gestori del Rifugio Quinto Alpini

Rifugio Quinto Alpini gestori

Voi lo sapete che ho un debole per i Rifugi di Lombardia e che da anni lavoro nella direzione di diffondere la cultura del portare i bambini nei rifugi di montagna affinché vivano lo spirito autentico delle Terre Alte. Nella sezione dedicata ai Rifugi Amici dei Bambini trovate tantissime ispirazioni per i trekking in montagna con i vostri bambini.

I veri motori delle Capanne di montagna sono i Rifugisti. Persone che con devozione e amore gestiscono questi luoghi ed accolgono noi escursionisti all’arrivo. I loro sforzi non si fermano ovviamente alla gestione di pranzi, cene e pernotti. Queste persone sono delle vere sentinelle di montagna e il grande punto di riferimento per tutti noi che fruiamo abitualmente della montagna.

Michele ha cominciato a gestire il Rifugio Quinto Alpini a soli 19 anni e all’insegna della fatica e dell’amore per la montagna lo fa ancora oggi. Il Rifugio – del Cai di Milano con  50 posti letto e a quota 3000 – non è certo un rifugio semplice:  ci si riforniva a inizio stagione con l’elicottero e poi durante tutta la stagione, Michele scendeva fino in fondo alla valle per recuperare i rifornimenti; per 7 anni solo a spalle con circa 40 chili di peso da trasportare per un’ora e mezza e circa 700 metri di dislivello oggi finalmente aiutato da una motocarriola che, nonostante il lungo tempo di percorrenza, evita la grandissima fatica del dislivello.

Rifugio QUinto Alpini di notte

Negli ultimi 13 anni però, pur rispettando la gestione di stampo tradizionale della struttura, il Quinto Alpini si è tuffato nella modernità grazie alla compagna di Michele, Elena che nella vita è designer e digital strategy. Internet e i social hanno poi fatto la loro parte nel raccontare la vita a 3000 metri di quota in un rifugio che merita davvero di essere raggiunto. Anche a piccoli passi con i bambini.

Se desiderate soggiornare al Rifugio o regalare una vacanza in quota nella natura nel Parco Nazionale dello Stelvio a 2877mt, vistate la pagina dedicata con tutte le proposte dei cofanetti omaggio.

 

 

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright