Search here...
TOP
Vita da camper

Pasta Andalini: in camper il pranzo è servito in 4 minuti!

Pasta Andalini: la scoperta che a tavola in camper fa la differenza!

Pasta Andalini

La nostra collaborazione con il portale Vacanzelandia, prosegue.

Oggi vi presentiamo un prodotto un po’ particolare che abbiamo provato per voi e che riteniamo essere una scoperta molto interessante soprattutto per quel genere di camperisti che amano l‘on the road nel vero senso della parola: quello che predilige la praticità in favore di una vacanza avventurosa dove il tempo è speso alla ricerca continua delle cose belle piuttosto che per il…riposo!

Si tratta della pasta Andalini, una vera scoperta che tutti gli amanti del plein air dovrebbero avere nella propria dispensa. Perché? Vi raccontiamo cosa abbiamo scoperto!

Pasta Andalini: il pranzo è servito in 4 minuti!

Pasta Andalini

La Pasta Andalini 4 minuti, lo dice la parola stessa, ha la caratteristica principale di cuocere in brevissimo tempo. Si tratta di uno dei prodotti di punta del Pastificio Andalini che è riuscito a coniugare, in un’unica soluzione, la qualità della sfoglia sottile emiliana con la praticità della cottura rapida. Una vera scoperta che semplifica la vita in termini di tempo e di praticità non solo ai camperisti ma a tutte quelle persone che, dovendosi cucinare un pasto, desiderano farlo in modo rapido senza rinunciare alla bontà.

Pasta Andalini: perché ci è piaciuta e perché la troviamo un ottimo prodotto

Pasta Andalini

  • Cottura rapida. Solo 4 minuti= risparmio di tempo. La pasta Andalini di semola di grano duro,  cuoce in 4 minuti grazie al fatto che viene preparata con sfoglia sottile. Una vera rivoluzione per chi non vuole rinunciare alla bontà della dieta mediterranea pur dovendosi occupare di persona anche in vacanza di cucinare. Appena l’acqua bolle si butta la pasta e si cominciano a contare i 4 minuti (poco di più se, come me, la amate un po’ meno al dente). Un buon sugo con cui condirla e in un lampo il pranzo è servito!
  • Cottura rapida = risparmio di gas Quando si affronta un on the road in camper, la parola risparmio per quanto riguarda le scorte a bordo, è molto importante. Poter cucinare un piatto di pasta impiegando pochissimo tempo (se poi si usa un sugo pronto l’operazione si velocizza ancora di più) significa ridurre notevolmente i consumi di gas e quindi poter fare economia con le bombole. Un vero plus soprattutto nella stagione invernale quando anche la stufa contribuisce ad aumentare i consumi.
  • Risparmio economico e praticità. Tante volte vi abbiamo raccontato che abbiamo scelto il camper per una questione di risparmio. Poter cucinare on the road, invece che mangiare sempre fuori,  permette di risparmiare notevolmente alla voce vitto ed un piatto di pasta è la giusta soluzione per la famiglia: veloce, rende e è non è eccessivamente costoso.
  • In vacanza cucinare non è più un peso. Immaginate di rientrare da un’escursione in montagna stanchi e con la voglia di farvi una bella doccia. O di essere stati tutto il giorno a vistare e di tornare al camper affamati. A noi è capitato spesso. Metti poi che i bambini, dopo giornate vissute  intensamente sono anche più noiosi del solito e la bomba ad orologeria è innescata! Mettersi a cucinare in questi frangenti diventa un vero peso anche per chi ama occuparsi in prima persona della tavola pur essendo in vacanza. Scoprire che per gustare un piatto di pasta servono solo 4 minuti rende il tutto molto più leggero e divertente. Mentre l’acqua bolle si apparecchia e subito dopo si è già pronti con le gambe sotto al tavolo!
  • Mai più problemi di breve data di scadenza. L’unico modo che avevo trovato per poter cuocere la pasta in tempi rapidi concedendomi un po’ di relax in vacanza, era quello di usare solo pasta fresca all’uovo. Anche in questo caso i tempi di cottura si riducono ma bisogna pur sempre fare i conti con le date di scadenza. La pasta fresca si può conservare in frigorifero ma non è possibile avere scorte per tutta la vacanza sia per problemi di spazio che per la data di scadenza. La pasta Andalini è pasta di semola di grano duro confezionata in comode scatole di cartone. Comodi da riporre nello stivaggio e con una data di scadenza a lungo termine. Si può partire dunque caricando il camper con tutte le scorte necessarie (pensate alle vacanze all’estero, per esempio dove è più difficile e costoso trovare la pasta) senza paura che si deteriori.
  • Qualità italiana e bontà ovunque si vada. La cottura rapida di questa pasta non pregiudica la bontà del piatto che andrete a mettere in tavola. La qualità della pasta italiana è famosa in tutto il mondo, perché rinunciarvi in vacanza! Soprattutto quando l’azienda che la produce vanta una tradizione di grande spessore che è quella della sfoglia emiliana. La Pasta Andalini 4 minuti è disponibile in ben 9 formati diversi: penne rigate, pennette rigate, mezze penne rigate, chifferini rigati, stortelli, fusilli, casereccia rigata, farfalline e gemelli rigati.

Pasta Andalini

  • Per i camperisti ma non solo! La Pasta Andalini 4 minuti è sicuramente indicata per gli amanti del plein air. Sia che viaggino con il camper che con la tenda o con la caravan. Questo prodotto è tuttavia molto versatile ed è indicato anche ad altri tipi di viaggiatori. Pensate ai backpacker o immaginate per esempio, alla bellezza di una cena in montagna dopo una lunga escursione e a che sapore possa avere una pasta cucinata in quota con un piccolo fornelletto portatile. Nello zaino, soprattutto se capiente, una porzione di sugo e la quantità giusta di pasta potrebbero fare la differenza soprattutto se per cucinare ci si impiega pochissimo tempo. Con i bambini potrebbe essere un’esperienza davvero divertente!
  • Pasta nel rispetto di tutti. La pasta Andalini ha ricevuto diverse certificazioni. In modo particolare, l’azienda vanta la certificazione kosher e quella vegana nel pieno rispetto dei gusti, delle tradizioni e delle abitudini anche a tavola. E dunque anche in vacanza!

Pasta Andalini

Pasta Andalini: Un po’ di storia. L’azienda dove tradizione e produzione industriale vanno a braccetto.

Il Pastificio Andalini, con sede a Cento, nel Ferrarese, nasce negli anni 50 come pastificio artigianale ereditando dal cuore dell’Emilia la tradizione della pasta fatta all’uovo secondo le regole tramandate di padre in figlio. Con gli anni il pastificio cresce e diventa una vera e propria azienda che produce pasta adattandosi alle nuove tecnologie industriali restando però sempre legata al rispetto della tradizione

Dall’esperienza nascono diverse tipologie di pasta come La Sovrana (linea studiata appositamente per il mercato estero), Le Biologiche, Le Specialità e 4 Minuti.

La linea 4 minuti è una tipologia di pasta che, per le caratteristiche che presenta, ben si presta ad essere utilizzata in camper e in tutti quei contesti di vacanze plein air e outdoor che richiedono praticità e velocità in cucina.

Pasta Andalini

Pastificio Andalini: dove trovare la Pasta 4 minuti

In Emilia Romagna è disponibile nei negozi di alimentari e supermercati. Potete chiedere al vostro negozio di fiducia. Oppure, se siete lontani, potrete sempre acquistarla on-line cliccando QUI

Per maggiori informazioni sul Pastificio Andalini e sui prodotti dell’azienda, fate riferimento al sito ufficiale cliccando QUI

DUEPERTREFACINQUE.IT
TAGS:
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright