Search here...
TOP
Vita da camper Itinerari

Dove andare in vacanza in camper. Idee di viaggio, itinerari e consigli degli esperti

Dove andare in camper in vacanza. Idee e suggerimenti dei travel blogger in camper.

 

Questo è un bellissimo post scritto a più mani. Il popolo del camper è un popolo vario, allegro e vivace che ama lasciarsi trasportare dalla strada per scoprire quello che di bello ha da offrire. Ecco qui per voi tante mete frutto dell’esperienza di camperisti esperti che vogliono essere spunto e ispirazione per chi non ha ancora deciso dove andare in vacanza con il camper. Itinerari lunghi, mete brevi per un week end o semplicemente immagini suggestive per lasciarsi cullare dalla bellezza dell’on the road e per progettare le vostre vacanze itineranti. Ringrazio tutti gli amici esperti di camper che si sono prestati a partecipare a questo progetto e vi invito, se ancora non l’avete fatto, a seguirli suo loro social per restare sempre in contatto con le esperienze vere e vissute in prima persona in vacanza col camper.

Dove andare in camper in vacanza. Itinerari

Norvegia in Camper

Capo nord camper on the road

Capo nord camper on the road

Loro sono una bellissima famiglia e nel mondo web si chiamano The Reds on the Road. Amanti del Grande Nord, viaggiano con i loro figli alla scoperta del bello che c’è. Sono dei fuoriclasse nell’editare video. Attenzione però: sono pericolossimi! Una volta che si comincia a guardarli, non si riesce più a smettere! Ecco la presentazione del video del loro viaggio.

“Un meraviglioso viaggio dall’estremo sud all’estremo nord della Norvegia, attraverso fiordi cristallini, spiagge di sabbia bianca e montagne innevate. Un’avventura vissuta nella natura incontaminata, a stretto contatto con la flora e la fauna locale, sempre in libera con il nostro Camper. Un’esperienza indimenticabile tra antiche leggende e paesaggi fiabeschi…ecco la nostra Norvegia – Summer Edition!”

  • Per vedere lo strepitoso video di questo viaggio, e lasciarvi incantare dalle immagini, cliccate qui sotto

  • Per restare sempre connesso con The Reds on the road, visita la loro Fan Page QUI
  • Per sognare con i video de The Reds on the road, iscriviti al loro canale You Tube cliccando QUI

Al Parco divertimenti di Efteling in camper, Olanda

Efteling Camper Olanda Parco Divertimenti

Efteling Camper Olanda Parco Divertimenti

Loro sono Chiara e Fabio, due travel bloggers camperisti presenti sul web e sui social con il nome di Allemandich. Tra le loro mete preferite ci sono destinazioni italiane ed europee, ma per molti sono”quelli dei parchi di divertimento”. Si definiscono infatti dei bambinoni, e ci raccontano che visitare i Parchi con il camper permette di risparmiare tantissimo, ecco perché ne esplorati ormai diversi, soprattutto all’estero. Quello che ci presentano oggi si trova in Olanda, ecco qui una breve presentazione di quello che troverete nel loro post.

Il Parco giochi che ti presentiamo oggi si trova in Olanda: parliamo di Efteling, che secondo la leggenda sarebbe stato fonte d’ispirazione per Walt Disney e i suoi Parchi. E’ solo una leggenda, ma Efteling è davvero un parco da favola…pronto a scoprirlo?

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare sul sito clicca QUI
  • Per restare sempre connessi con gli Allemandich,  visita la loro Fan Page QUI

Croazia in caravan

Dove andare in camper in vacanza

Caravan Itinerario Croazia

Si chiama Glam Caravan il blog di Ramona e Marco, due nostri cari amici che propongono un bellissimo on the road alla scoperta della Croazia. Ecco qui una breve presentazione del viaggio.

Due settimane alla scoperta della costa croata fino ad arrivare a Dubrovnik, un gioiello prezioso incastonato tra le sue antiche mura! Splendide città fortificate abbinate a una buona dose di mare cristallino!

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare nel sito di Glam Caravan, clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con Glam Caravan visita la sua Fan Page QUI

Carinzia in camper

Birra in Carinzia

Birra in Carinzia

Loro sono Angela e Monica ed il loro sito si chiama In Camper con Gusto. La loro idea è quella di proporre itinerari, soste e visite all’insegna dei sapori del luogo. Un connubio di on the road inseguendo la gastronomia del territorio in piena sintonia con l’abitar viaggiando. Angela, alla quale ho chiesto un post che rappresentasse il suo portale, ci propone la Carinzia in camper. Ecco una su breve presentazione del viaggio.

Perchè fare una vacanza in Carinzia?
PER MILLE MOTIVI:
la natura: verde verde verde il colore che rilassa l’occhio per eccellenza!
i laghi dove poter fare attività sportiva e balneazione
i castelli e i paesi ricchi di storia e tradizioni
le piste ciclabili e i sentieri escursionistici: chilometri e chilometri di percorsi per una vacanza attiva
e per noi che ci chiamiamo In Camper con Gusto anche la cucina!
la gentilezza delle persone, sempre disponibili e attente a fare sentire a proprio agio il visitatore.

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare nel sito di In Camper con Gusto, clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con In Camper con Gusto visita la sua Fan Page QUI

Penisola Iberica in Camper

Dove andare in camper in vacanza

le Tappe dell’itinerario nella Penisola Iberica

Si chiama Itinerario Libero il blog di questo travel blogger camperista e ci propone un on the road molto interessante: la penisola Iberica. Ecco qui una breve presentazione del viaggio.

Nel nostro primo vero viaggio itinerante abbiamo esplorato la penisola Iberica, percorrendo più di 5.000 km e visitando posti bellissimi e tutti diversi tra loro, è un tour che mi sento di consigliare a tutti, dal camperista nuovo a quello esperto perché sono sicuro che non vi deluderà. Leggete il nostro diario di viaggio, dove troverete anche i link all’album fotografico ed al video dell’intero viaggio.”

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare sul sito clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con Itinerario Libero visita la sua Fan Page QUI

Lago d’Idro in Camper

Lago Idro Camper vacanza on the road

Lago Idro Camper vacanza on the road

Loro sono Marta e Gabriele e viaggiano in camper con la loro adorabile Milka, un bel cagnone morbido e buonissimo. Nella blogsfera si chiamano L’Arca di noi 3. Ecco una presentazione del loro itinerario.

Succede sempre anche a noi. Arriva la settimana di Ferragosto e ci trova ancora nel dubbio se scegliere di andare al mare o in montagna, optare per una vacanza attiva oppure rilassante, preferire un viaggio culturale o una meta perfetta per staccare la spina. Vi consigliamo, quindi, un itinerario che abbiamo scoperto prestarsi bene a tutte le esigenze, scelte e gusti. C’è l’acqua e ci sono le montagne, ci sono spiagge e anche la possibilità di fare tantissimi sport, ci sono castelli e rocche da visitare, c’è poca confusione pure in piena estate, ma non manca nessun servizio. Si tratta del Lago D’Idro, un lago diviso tra Lombardia e Trentino, uno specchio d’acqua ancora poco conosciuto al turismo di massa. Nonostante ciò, il Lago d’Idro offre una miriade di attività e opportunità per trascorrere delle vacanze adatte a tutti, ovviamente cani compresi. In questo viaggio, complice un cielo velato, abbiamo preferito alla spiaggia la visita alla Rocca di Anfo, un’esperienza diversa e molto suggestiva.

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare sul sito clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con L’arca di noi  3 visita la loro Fan Page QUI

Grecia in camper

foto Grecia

Alcune immagini del Viaggio in Grecia

Lei è Sara e viaggia con la sua famiglia insegnando ai figli cos’è la wanderlust. Nel mondo web si chiama La Casa Viaggiante e ci propone un bellissimo itinerario: la Grecia. Ecco come ci presenta il suo viaggio.

Quando si dice Grecia, spesso si tende a pensare subito alle isole. Non essendo mai stati in questo Paese, noi abbiamo invece scelto di esplorarne la parte continentale, partendo dal nord con le Meteore, per poi passare alla capitale Atene e attraversare lo stretto di Corinto per scoprire il Peloponneso. Abbiamo cnosciuto una Grecia autentica, ancora in parte selvaggia che ci ha permesso di goderci al massimo il suo patrimonio: non solo il mare cristallino, ma anche l’entroterra, i suoi paesini caratteristici, la natura e naturalmente la sua importante storia.

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare sul sito clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con La Casa Viaggiante, visita la Fan Page QUI

Borgogna in Camper

La Paura non fa 90

Vacanza in Borgogna con i BAmbini

Si chiama La Paura non fa 90 il blog di Marta. Marta viaggia insieme alla sua famiglia a bordo di un van rosso che si chiama Herbert. Ci propone la Borgogna family style. Ecco come ci presenta in suo viaggio.

Colline coperte dai vigneti, villaggi e castelli, grandiose abbazie medievali… la regione francese della Borgogna non è una meta perfetta solo per chi ama il buon vino, ma è bellissima anche in famiglia.

Nel nostro viaggio abbiamo scovato due posticini meravigliosi da visitare con i bambini.

Uno è il MuséoParc Alésia, in cui si racconta, anche con affascinanti ricostruzioni all’aperto, la battaglia tra Giulio Cesare e il capo dei Galli Vercingetorige, che portò all’annessione della Francia all’Impero Romano.

Il secondo è il Castello di Guédelon, dove si sta costruendo un vero e proprio castello del XII secolo usando solo le tecniche, le conoscenze, i materiali dell’epoca. Forse il più grande esperimento archeologico del mondo.

Ecco il nostro racconto.

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare nel sito di Marta, clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con La paura non fa 90,  visita la sua Fan Page QUI

Cilento in Camper

Parco Archeologico

Parco Archeologico

Si chiama Cristiano e il suo blog si chiama Liberamente in Camper Per tutti lui è il Bubris l’ennesima storpiatura del suo cognome. Dal 9 settembre 2014 vive in camper e lavora in vacanza ovvero gli piace pensare che attraverso le sue fotografie e i suoi articoli video porti il lettore a scoprire luoghi dove trascorrere la vacanza con tutta la famiglia. Non dorme mai più di due giorni in una stessa città e non mangia mai lo stesso piatto per due volte di seguito. Perché l’Italia è uno di quei luoghi da vivere ogni giorno con un colore differente nel cielo del mare o della montagna. Ecco come ci presenta il suo itinerario.

Una delle cose che apprezzo di più di vivere in camper è quello di scoprire angoli nascosti nel nostro bel Paese. Quel territorio quella provincia quel lembo di terra che è invisibile. La maggior parte di noi italiani o anche gli stranieri turisti non la conoscono, eppure sono dei veri scrigni di bellezza storica artistica di ricchezza enogastronomica e di cortesia tipicamente italiana. Il Cilento è proprio uno di questi luoghi nascosto e all’ombra del cugino Salento molto più famoso ma che per assonanza fonica tende a confondersi il Cilento è quel Lembo di terra al termine della Campania al sud di Salerno enormemente ricco di storia e di tradizioni che merita di essere visitato ogni periodo dell’anno.

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare nel sito del Bubris, clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con Liberamente in camper,  visita la sua Fan Page QUI

Francia del Sud in Camper

Camper in Piazzola

In Campeggio

Lei è Paola alias Mammacamperista e con il suo compagno Paolo ama viaggiare in camper. Insieme a loro le figlie che li seguono nei loro bellissimi viaggi on the road. Ci propone un itinerario alla scoperta della Francia del Sud. Ecco una breve presentazione.

Una vacanza a misura di famiglia all’insegna del relax ma anche della scoperta delle bellezze del sud della Francia

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare nel sito di Mammacamperista, clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con Mammacamperista,  visita la sua Fan Page QUI

Olanda in camper

Olanda camper mare on the road

Passerella sulla Spiaggia

Lei è Sara ma nel suo blog si fa chiamare Mamma Sara in Camper. Ci presenta un viaggio a in camper a Texel, piccola isola delle Frisone. Ecco un’anteprima del suo post.

“Texel è una piccola isola delle Frisone situata a nord dell’Olanda, facilmente raggiungibile con un breve viaggio in traghetto. I paesaggi naturalistici e la fauna locale si mostrano in tutto il loro splendore, i piccoli villaggi, collegati anche da piste ciclabili e le specialità enogastronomiche la rendono una destinazione ideale per chi ama la vacanza plein air lontano dalle solite mete più conosciute.”

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare nel sito di Sara, clicca QUI

Slovenia in camper

Dove andare in camper in vacanza

panorama Sloveno

Si chiama Qua e Là in camper il blog di Greta e Davide che viaggiano a bordo del loro camper in compagnia di Mela e Paco, i loro amici a quattro zampe. Ci propongono la Slovenia. Ecco qui una breve presentazione del viaggio.

Gli immensi paesaggi verdi, i boschi, i laghi incontaminati e silenziosi, la cordialità delle persone e la ricca tradizione culinaria sono gli ingredienti che ci hanno affascinati di questa piccola nazione: la Slovenia!
Un paradiso per gli amanti della natura e dei paesaggi selvaggi. E per i nostri fedeli amici a quattro zampe..un mare di odori da esplorare!

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare nel sito di Qua e là in camper clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con Qua e là in Camper visita la loro Fan Page QUI

Parco Sigurtà in Camper

fiori

Tulipani al Parco Sigurtà

 

Si chiama Stefania ma per tutti è la titolare del blog Veneto for Kids. Non viaggia solo con il camper, ma quando lo fa, si sposta in compagnia del marito e delle sue bambine alla scoperta di luoghi e proposte family friendly. L’itinerario che ci propone è all’insegna della montagna e del trekking. Ecco come ce lo presenta.

Un parco che in ogni stagione è un programma. Sfumature e colori della natura vi accompagneranno in questo magnifico angolo di verde da visitare in bicleitta, a piedi o con le apposite macchinine. Un vero incanto!

  • Per leggere il post clicca QUI
  • Per curiosare nel sito di Veneto for Kids clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con Veneto for Kids visita la sua Fan Page QUI

Abruzzo in Camper

Marmitte dei Giganti

Le Marmitte dei Giganti

Ed ora tocca a noi! Il nostro blog si chiama Due per Tre fa Cinque ma niente presentazioni perché siete già qui di casa e probabilmente ci conoscete da tempo. Noi vi regaliamo uno degli itinerari che più abbiamo amato: l’Abruzzo. Ecco una breve presentazione del nostro post.

Mare e monti, natura e città, cibo buono, gente semplice. Un itinerario davvero fuori dal comune alla scoperta di un Abruzzo segreto che vi resterà nel cuore.

  • Per leggere il post sull’itinerario clicca QUI
  • Per curiosare (se non ci conosci) sul nostro blog clicca QUI
  • Per restare sempre connesso con Due Per Tre fa Cinque visita la nostra Fan Page QUI

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
TAGS:
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

4 COMMENTS

  • blank
    Famiglia Cuoco

    Quest’estate abbiamo già vagliato: Danimarca, Scozia, Svezia del sud, Grecia (vagliata anche per Pasqua, ma mio marito non ha potuto prendere ferie e quindi ci “accontentiamo” di 4 giorni in Austria tra Stiria e Carinzia) e Spagna del Nord…se mi dai ancora qualche spunto impazzisco!

  • blank
    Sara

    Grazie Daniela per l'”ospitata” e per avermi fatto conoscere altri camperisti (alcuni li conoscevo già, ma non tutti) con i loro spunti di viaggio.
    E’ proprio un bel mondo quello di noi camperisti 2.0!

    • blank
      Daniela
      AUTHOR

      Grazie a te Sara per essere salita a bordo!!! W il camper <3

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright