Search here...
TOP
Italia idee week end

Gardaland con bambini piccoli: Peppa Pig Land e le altre attrazioni

Gardaland con bambini piccoli. Sì o no?

Gardaland con bambini piccoli

Gardaland ha cresciuto generazioni di bambini. Dai tempi in cui io ci andavo con la mia famiglia, ne è passata di acqua sotto i ponti eppure questo parco divertimenti ha conservato intatta la sua magia che oggi, da genitore, rivivo guardando la felicità e l’allegria negli occhi delle mie ragazze.

Se da una parte la magia resta intatta, dall’altra però, molte cose sono cambiate a Gardaland. Se anni fa il target di questo parco divertimenti era, per la tipologia di attrazioni, maggiormente dedicato alle famiglie con bambini già grandicelli, nel tempo l’attenzione è andata man mano crescendo anche verso le famiglie con bambini piccoli.

lo avevo già constatato qualche anno fa quando, accompagnando le nostre ragazze grandi, ero riuscita a trascorrere una giornata piena di cose belle anche con la mia piccolina. Che cosa rispondere dunque alla classica domanda “Gardaland con bambini piccoli: sì o no”?. La risposta è sicuramente sì anche grazie alla novità 2018 Peppa Pig Land che consegna le chiavi del parco non solo ai piccoli, ma anche ai piccolissimi! Siamo stati recentemente inviati speciali a Gardaland per scoprire questa bella novità ed ora vi raccontiamo di cosa si tratta.

Gardaland con bambini piccoli. Anzi piccolissimi! Il mondo di Peppa Pig Land

Gardaland con bambini piccoli

Peppa Pig Land è il nome della nuovissima area interamente dedicata a Peppa Pig e ai suoi amici. Un micro mondo nel quale i piccolissimi insieme alle loro famiglie potranno conoscere di persona la maialina dei cartoni animati e divertirsi su attrazioni a loro misura. Per accedere a Peppa Pig Land si passa attraverso il grande portale che vi conduce alle giostre.

L’isola dei pirati

Gardaland con bambini piccoli

Una giostra molto carina che sfrutta l’idea dei barchette che navigano sull’acqua per dare la sensazione ai bambini di salpare verso avventure meravigliose. Sulle barchette si possono accomodare anche i genitori ed insieme ai bambini guidare il timone. Le barchette, navigando girano in tondo con un movimento lento e dolce per non infastidire i più piccoli.

La mongolfiera di Peppa Pig

Gardaland con bambini piccoli

La mongolfiera di Peppa Pig vi porterà in volo nei cieli di Gardaland e vi darà una nuova prospettiva di questo angolo del parco divertimenti. Peppa Pig Land vista dall’alto è davvero molto bella. Anche in questo caso, i vostri figli potranno salire insieme a voi e se qualcuno sarà rimasto a terra sarà bellissimo fare “ciao ciao” da lassù!

Gardaland con bambini piccoli

Il trenino di Nonno Pig

Gardaland con bambini piccoli

Il trenino di Nonno Pig, come tutti i trenini, è un’attrazione molto gettonata ed amata dai bambini piccoli. Un breve itinerario su rotaia vi porterà alla scoperta di angoli nascosti di Peppa Pig Land

La casa di Peppa Pig

Gardaland con bambini piccoli

Entrando alla casa di Peppa Pig parteciperete ad una caccia al tesoro. Ma se desiderate conoscere di persona la vostra beniamina e non avete voglia di fare la coda per la caccia al tesoro, non vi sarà  negato di incontrare Peppa. Nel giardino di casa, infatti, al punto meet and greet, troverete Peppa e George ad accogliervi e con loro potrete anche scattare indimenticabili fotografie.

Il negozio del Signor Volpe

Gardaland con bambini piccoli

Il negozio del Signor Volpe si trova nei pressi dell’uscita e vi darà modo di scegliere il vostro gadget preferito: magliette, spazzolini, astucci, cappellini e chi più ne ha più ne metta a tema Peppa.

Le pozzanghere di fango

Gardaland con bambini piccoli

Si tratta di una divertente area giochi con lo scivolo ma, soprattutto, con tantissime pozzanghere di fango. E che bello saltare in altissimo sul pavimento antiurto. Divertente e super sicuro per la felicità dei bambini, di mamma e di papà!

Gardaland con bambini piccoli: le altre attrazioni a loro misura

Gardaland con bambini piccoli

Le attrazioni di Gardaland, a seconda del target a cui si rivolgono, sono distinte in 3 grandi macro aree:

  • Adrenaline (per gli amanti del brivido)
  • Adventure (per gli avventurieri di ogni età)
  • Fantasy (per piccoli sognatori)

L’area fantasy è quella specificatamente dedicata ai bambini e offre davvero tanto. Tra tutte le attrazioni, segnaliamo per i piccolissimi

Gardaland con bambini piccoli

  • Prezzemolo Land. Un grande castello incantato con scivoli e giochi d’acqua da vivere in costume da bagno.
  • Doremifarm. A bordo di un trattorino alla scoperta di una fattoria tutta pazza!
  • Volaplano. A bordo di un aeroplanino colorato per esplorare dall’alto il Parco divertimenti. E poi Baby corsaro, Baby Pilota, il Prezzemolo Magic Village con il suo parchetto a fondo sabbioso, in Funny Express, il Monorotaia, e l’intramontabile giostra dei cavalli.
  • Se poi volete tuffarvi nella magia degli spettacoli, per i vostri bambini non dovranno mancare di certo le canzoni di Prezzemolo e della sua amica Aurora.

Gardaland con bambini piccoli

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright