Search here...
TOP
Vita da camper Italia Trentino Alto Adige

Vacanze sulle Dolomiti in campeggio

Vacanze sulle Dolomiti

Le Dolomiti, Patrimonio Unesco dell’Umanità, rappresentano, per gli amanti della montagna un vero e proprio Paradiso. Chiamati anche Monti Pallidi per la loro particolare conformazione rocciosa, accolgono ogni anno turisti da tutto il mondo giunti qui per ammirare la loro bellezza unica e godere di panorami mozzafiato.

Chi decide di organizzare una vacanza sulle Dolomiti non ha che l’imbarazzo della scelta: la maestosità delle Tre Cime di Lavaredo, l’eleganza delle Pale di San Martino, la magia dell’Alpe di Siusi, la prepotente bellezza delle Torri del Vajolet e l’imponenza del Sassolungo. Ma anche il Passo San Pellegrino, il Passo Gardena e il Sass Pordoi con il Piz Bòè – la terrazza delle Dolomiti- uno dei più facili 3000 da raggiungere con gli scarponi ai piedi. E poi la Marmolada con i suoi 3.343 metri di altezza, il Latemar, il Catinaccio e le Odle. L’elegante Ortisei, Corvara il cuore delle Dolomiti, la famosa Canazei, la mondana Cortina d’Ampezzo solo per citare alcune delle più famose località dove soggiornare e da cui partire per regalarsi un soggiorno indimenticabile. Per chi ama i riflessi cristallini di acque gelide e trasparenti, poi, non si possono non citare i laghi di Carezza, quello di Misurina e di Molveno, il Lago di Dobbiaco o quello di Braies solo per fare  qualche esempio.

La vacanza sulle Dolomiti è adatta a tutte le età.

Alle famiglie con bambini alla ricerca di sentieri facili, di esperienze didattiche negli alpeggi, di musei a cielo aperto, di parchi gioco in alta quota ma anche di esperienze adrenaliniche nei parchi avventura.

Agli amanti delle vacanze attive con i sentieri per le mountain bike, i percorsi di rafting e canyoning, le vie ferrate e i rifugi in alta quota.

E a chi volesse solo riposare, le Dolomiti riservano grandi sorprese: relax nei piccoli chalet di montagna ma anche terme e centri benessere dove recuperare la forma e godere delle proprietà curative dell’acqua. Accanto al benessere e al culto dei tempi lenti, una menzione d’onore spetta alla buona cucina locale da gustare magari in malga davanti allo spettacolo naturale dell’Enrosadira.

Per completare il panorama sulle tipologie di vacanze possibili, non si può dimenticare la vacanza culturale che qui trova terreno fertile in diversi ambiti. Un viaggio seducente tra storia, cultura, arte moderna e segni del passato.

In questo ventaglio di possibilità, la vacanza en plein air trova piena soddisfazione. Che decidiate di viverla da stanziali o in maniera itinerante, nei Camping Dolomiti trovate strutture d’eccellenza in grado di soddisfare le esigenze di tutti.  Se state programmando una vacanza sulle in montagna in camper, tenda o caravan,  vi consigliamo dunque le Dolomiti dove troverete i migliori campeggi in cui soggiornare all’insegna della vacanza dei vostri sogni.

Vacanze sulle Dolomiti

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright