Search here...
TOP
Camper Austria Vita da camper

La casa capovolta in Austria: Tirolo in camper con bambini

La casa capovolta in Austria

La casa capovolta in Austria: Tirolo in camper con bambini

La casa capovolta in Austria

L’ingresso della casa capovolta

La Casa capovolta in Austria, Haus Steht Kopf così come è chiamata in tedesco, è una divertente attrazione che si trova in Tirolo. E’ stata un tappa di un on the road in camper che, tra le altre cose, ci ha portato alla bellissima Grotta di ghiaccio dello Stubai

Per fare una tappa intermedia, ci siamo fermati proprio a Terfens dove si trova questo singolare museo che diverte grandi e piccini.

La casa capovolta in Austria. Un museo stravagante

La casa capovolta in Austria

Il giardino esterno della casa capovolta in Austria, la Haus Steht Kopf

La Casa capovolta si trova a Terfens in Austria a 20 km da Innbruck . Due architetti polacchi, Irek Glowacki and Marek Rozanski ebbero del 2012 l’idea geniale di costruire questo museo davvero molto speciale: si tratta di una casa le cui fondamenta appoggiano sul tetto. Una casa davvero bizzarra se si considera che tutto ciò che troverete all’interno dell’edificio è ovviamente a testa in giù.

La casa capovolta in Austria

La casa capovolta – Haus Steht Kopf Dettaglio

La visita della casa capovolta diventa un vero e proprio tour nel mondo del nonsense che metterà a durissima prova la percezione di ciò che vi starà attorno e probabilmente vi darà anche un leggero senso di vertigine e di nausea. Ci vorrà un po’ per abituarvi a questa nuova prospettiva che vi darà del filo da torcere nel riconoscere oggetti di uso quotidiano: il tavolo, le sedie, la lavatrice, il water ed anche l’auto in garage!

La casa non è solo appoggiata sul tetto ma è anche leggermente inclinata ecco perché vi consigliamo, una volta entrati, di procedere con lentezza concedendovi una fase di adattamento. Una volta che avrete capito come muovervi, allora visitate tutti i piani della casa e sopratutto divertitevi a scattare fotografie bizzarre.

La casa capovolta in Austria

Dettaglio del soggiorno della La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

La casa capovolta in Austria. Come visitarla. Le stanze e il giardino esterno

La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

Il bagno della La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

L’edificio è organizzato su due piani dove troverete le principali stanze di una classica abitazione: cucina, camere da letto, bagno, garage, salotto e sala da pranzo. I due piani sono collegati da una scala e tutto l’arredamento è curato nei minimi dettagli

Vi consigliamo di prendervi tutto il tempo che vi serve per studiare i particolari e per divertirvi a scattare le foto più divertenti. Aggrappatevi alla scala dell’imbianchino, entrate con la testa nel wc,  giocate in mansarda cercando di prendere i giochi attaccati al soffitto.

Ma senza ombra di dubbio, la parte della casa che abbiamo apprezzato maggiormente è stato il garage con il grande Maggiolone parcheggiato complice anche  il rombo del motore che si sente da lontano e incuriosisce grandi e bambini.

La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

Il garage della casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

Quando avrete visitato tutto l’interno della casa la vostra visita non sarà terminata. Uscendo scoprirete anche tanti segreti aggirandovi nel giardino. Troverete anche un grande tavolone con delle sedie, i giochi da giardino e persino la bicicletta parcheggiata…in alto! Sarà una divertente caccia al tesoro con i vostri bambini trovare gli oggetti più strani e scovare i loro nascondigli. Un divertimento che sicuramente appagherà anche voi.

La casa capovolta in Austria. Come arrivare alla Haus sthet Kopf

La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf coi bambini è molto divertente

La casa rovesciata si trova in Stublerfeld 1a Terfens, 6123, Austria.

Arrivando dal Brennero seguire la A13 fino a Innsbruck, poi la A12in direzione est fino all’uscita di Vomp. In alternativa, se non volete pagare la vignette è possibile percorrere la statale L38 fino a Pill e da lì a Terfens attraversando il fiume Inn.

In entrambe i casi percorrerete circa poco più di 60 km, dal confine.

La casa capovolta in Austria. Dove dormire col camper

Nel parcheggio della casa è possibile sostare solo di giorno. Nella zona si trovano alcuni campeggi, i più vicini sono:

  • 900m Camping Plankerhof (Dorf 6,6136 Pill bei Schwaz)
  • 4km Alpencamping Mark (Bundesstraße 12, 6116 Weer)

Per visionare prezzi e orari di ingresso alla Haus Sthet Kopf consultate la pagina ufficiale cliccando QUI

La casa capovolta in Austria ora è anche Dinoland, il Parco dei dinosauri

Il divertimento alla Haus steht Kopf continua  con un parco tematico tutto dedicato ai dinosauri adiacente al museo della casa rovesciata. Un luogo dove fare un salto nel passato e ritornare indietro di 230 milioni di anni. I vostri bambini si troveranno a tu per tu con i grandi bestioni preistorici e sarà un grande divertimento. (Non abbiamo immagini  perché quando  siamo stati noi alla casa rovesciata questa attrazione non era ancora aperta)

La casa capovolta in Austria: cosa fare dopo la visita e cosa vedere nelle vicinanze

La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

Mangiare al piccolo Ristorante Polacco Kopernicus

Dopo la visita alla Casa capovolta e al mondo dei dinosauri, vi consigliamo di fermarvi alla piccola trattoria  che si trova proprio accanto. Si tratta del ristorante Kopernikus dove potrete assaggiare menù tipici polacchi come i i buonissimi pirogi (tortelloni ripieni di carne, ricotta, patate e spinaci). Disponibile anche il menù della tradizione austriaca: wiener schitzel, wurstel, crauti e ottima birra

La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

Visitare il Mondo dei Cristalli Svarowski

La casa capovolta in Austria Haus Steht Kopf

Il mondo dei cristalli Svarowski ha un bellissimo museo

Nelle immediate vicinanze, esattamente a 11 km dalla Haus steht Kopf, potrete visitare il Mondo dei Cristalli Svarowski che si trova a Wattens oppure, proseguendo verso la Valle dello Stubai, potrete salire in quota con la funivia e andare a visitare la Grotta del Ghiacciaio dello Stubai.

 

 

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
TAGS:,
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

2 COMMENTS

  • blank
    Famiglia Cuoco

    Questa è un’attrazione che avevo segnato per il nostro on the road a Pasqua, ma poi si è ridotto a 4 giorni e non sono riuscita a infilarcela…ma prima o poi…

    • blank
      Daniela
      AUTHOR

      Io non smetto mai di allungare la wish list….prima o poi si avvereranno tutti i sogni??

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright