Search here...
TOP
idee week end Italia Lombardia

Spa per famiglie con bambini in Lombardia. Tata – O in provincia di Bergamo

Spa per famiglie con bambini in Lombardia. Idromassaggi, percorsi Kneipp e zone calore a misura di bambini piccoli.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

E’ una proposta davvero di grande spessore quella che Tata-O, family Spa della bergamasca, offre alle famiglie: la possibilità di vivere una giornata (o una parte di essa) all’interno di una Spa con i propri bambini anche se piccoli. Qui, le zone calore abbassano la loro temperatura per accogliere i piccoli ospiti, le piscine, seppur con idromassaggi e getti d’acqua, offrono a bordo vasca giocattoli, braccioli e –  udite udite –  fasciatoi.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Percorsi kneipp, saune, stanze relax con tisaneria, vasche con vortici e hammam, aprono le loro porte al mondo dell’infanzia e regalano a mamme e papà la felicità di trascorrere un tempo lento e sereno insieme ai loro figli godendo di tutte le attenzioni che il mondo dei più piccoli richiedono. Al centro di tutto la famiglia ed una mission che ha come obiettivo la cura della persona, l’attenzione per le piccole cose, l’accudimento e il desiderio di prendere per mano i bambini e condurli in un luogo pensato e progettato per loro. E per il loro benessere.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

L’accoglienza e l’attenzione verso il singolo avrà inizio già al vostro ingresso. Una persona si prenderà cura di voi guidandovi nelle varie stanze ed illustrandovi le caratteristiche di ognuna. Vi consegnerà un telo che userete nelle saune e sarà il vostro riferimento per qualsiasi necessità. Quando si dice: fare il proprio lavoro con passione ed amore.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Spa per famiglie in Lombardia. I servizi benessere di Tata – O

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Trascorrere una giornata a Tata – O significa rigenerarsi stando in famiglia e regalando coccole ai figli in un ambiente tranquillo e rilassante. Qui niente baby sitter ma solo tanta voglia di stare tutti insieme ritrovando la lentezza che la quotidianità ogni giorno ci ruba.

Tata – O rivoluziona l’idea di spa ed apre saune, hammam, ed il relax al mondo dell’infanzia. Ecco qui di seguito i servizi offerti.

blank

SPA

La SPA è il luogo del silenzio e dell’intimità. Gli ingressi qui vengono limitati per garantire alle famiglie un benessere che  sia autentico. In questa zona troverete diverse opportunità di relax ed in tutte possono entrare i bambini (si suggerisce dai 3 anni in su) in quanto le temperature vengono abbassate rispetto a quelle a cui siamo abituati nelle classiche spa.

  • SAUNA
Spa per famiglie con bambini in Lombardia

La zona calore con le saune e gli hammam

La Sauna è il luogo del calore secco che scioglie le tensioni muscolari. Stendete il vostro telo e aiutate i vostri bambini a godere del calore che entra nel loro corpo.

  • THERMARIUM

Una zona dove si combinano calore ed umidità per regalare alla pelle idratazione e tonicità.

  • CALIDARIUM

Si tratta di una stanza dove si attiva un bagno di vapore profumato che aiuta la pulizia profonda della pelle.

  • CASCATA DI GHIACCIO
Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Cascata di ghiaccio

Una grande bacinella raccoglie scaglie di ghiaccio da usare come reazione dopo i trattamenti di calore.

  • WASSER PARADISE

Un percorso kneipp in cui si alternano docce calde e fredde che riattivano la circolazione.

  • DOCCE EMOZIONALI

Docce da vivere ad occhi chiusi lasciandosi guidare dai profumi della natura.

  • STANZA DEL SALE DELL’HIMALAYA
Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Un relax adatto anche ai bambini

Una stanza dalle luci soffuse le cui pareti sono di sale rosa. Un luogo dove stendersi sulle poltrone e dove godere dei poteri ionizzanti del sale: ottimi per favorire respirazione. La temperatura – di circa 30 gradi – ricrea il tipico clima marino ed è adatta anche ai piccolissimi.

  • MELISSA E CAMOMILLA: LE ZONE RELAX
Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Spuntini e tisane nelle stanze relax

Zone relax dove gustare una tisana o uno spuntino dopo la Spa.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Zona relax

PISCINE, IDROMASSAGGI E PISCINA RISERVATA AI PICCOLISSIMI

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Tata – O non offre solo una zona calore a misura di bambini, ma regala anche bollicine, vortici e piscine. A seconda dell’età dei bambini, è possibile scegliere 3 vasche diverse.

  • PISCINA CON IL VORTICE
Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Piscina all’aperto con vortice e idromassaggio

 

Si tratta di una vasca rotonda con vortice all’esterno e idromassaggio all’interno. Disponibili tubolari per giocare in acqua lasciandosi trasportare dalla corrente.

  • PISCINA OCEANO
Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Fasciatoi sempre disponibili!

Si tratta di una grande vasca con getti d’acqua, idromassaggi e tanto spazio per giocare e nuotare. In questa grande sala troverete anche disponibili a bordo vasca tanti giochi galleggianti, tubolari, braccioli e salvagenti messi a disposizione per tutti i bambini. In estate, le finestre scorrevoli si aprono e danno accesso al prato che costeggia la piscina.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Le finestre scorrevoli della piscina oceano

  • PISCINA RISERVATA AI PICCOLISSIMI DA ZERO A 12 MESI

Un luogo intimo, ovattato, dove SOLO i piccolissimi possono entrare con mamma e papà. La giusta atmosfera che tanto ricorda il ventre materno.

Spa per famiglie in Lombardia: la zona fasciatoio

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

La stanza dei fasciatoi

La zona fasciatoio racconta il vero spirito di Tata – O e la sua attenzione per il mondo dei bambini piccoli. Si tratta di una grande stanza con pareti decorate ed una serie di vasche con fasciatoio annesso dove i genitori possono fare il bagnetto ai propri bimbi in tutta sicurezza. Un doccino telescopico vi permetterà di sciacquare i vostri bimbi senza farli uscire o senza farli muovere dalla vasca già colma d’acqua. E se i vostri bambini sono già più grandicelli, troveranno anche piccoli WC a loro misura per essere indipendenti ed autonomi nella toeletta personale.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Le vaschette per il bagnetto dei bebè nella zona fasciatoio

Spa per famiglie in Lombardia: cosa portare a Tata – O

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Teli a disposizione di grandi e piccini forniti dalla Spa al vostro ingresso

Per accedere alle piscine  e alla Spa è necessario portare l’accappatoio, le ciabatte e ciò che serve per la doccia. Non è obbligatoria la cuffia. All’interno degli spogliatoi, disponibili phon per asciugare i capelli a getto “forte” per i grandi e altri a getto d’aria delicato per i più piccini. La Spa fornisce ad ogni persona (sia adulti che bambini) un telo in spugna da usare nella Family Spa.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

La zona con i phon e gli sgabellini per i bambini

Spa per famiglie in Lombardia: come arrivare a Tata – O

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

L’ingresso di Tata – O

Tata – O si trova a Gromlongo, una piccola frazione di Palazzago, provincia di Bergamo sulla strada provinciale 342 che collega Como e Bergamo. Arrivando da Milano potete uscire dalla A4 a Dalmine o proseguire verso nord passando da Treviolo, Presezzo e Ambivere.

Spa per famiglie in Lombardia: Tata – O in camper

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Il parcheggio

Davanti a Tata – O troverete un parcheggio dove lasciare l’auto o il camper. Non è possibile sostare per la notte in quanto l’accesso al viale per la Spa è regolamentato da un cancello che viene chiuso. Per dormire in zona  vi consigliamo di spostarvi a Bergamo che si trova a circa 20 minuti dalla Spa e di sostare in Via Filippo Cordono 74a/74d dove si trova l’area sosta Città dei Mille.   Si trova in posizione molto comoda per visitare la città, grazie alla metropolitana di superficie che collega la città con corse frequenti. Accanto all’area sosta troverete anche un bellissimo Parco Avventura che vi consigliamo di visitare se avete a bordo bambini. Per tutte le info riguardanti il Parco Avventura, vi lasciamo questo nostro post

Fuori, nella zona adiacente al parcheggio della Spa c’è anche un piccolo parco giochi.

Spa per famiglie con bambini in Lombardia

Il parchetto fuori dalla Spa

Per tutti i dettagli riguardanti la Family Spa, vi consigliamo di consultare l’apposita sezione del sito ufficiale cliccando QUI

Per informazioni dettagliate sui prezzi, sugli orari e su tutti i servizi che Tata – O Family Spa offre, visitate il sito ufficiale cliccando QUI

Se siete possessori di Viviparchi Card, vi ricordo che avete le seguenti agevolazioni:

Sconto del 10% sul pernottamento del nucleo familiare e sull’ingresso nella family spa (3 ore) del nucleo familiare.
Ulteriore agevolazione per le famiglie numerose: ingresso gratuito nella family spa per il quarto figlio.

 

 

 

 

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
TAGS:
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

2 COMMENTS

  • blank
    Sara

    Salve dal 30 novembre al 3 dicembre quanto viene 2 alduti un bambino 18 mesi?grazie

    • blank
      Daniela
      AUTHOR

      Buongiorno. Le consiglio di scrivere direttamente alla SPA per chiedere le informazioni del caso. Io mi sono semplicemente occupata di vivere e recensire l’esperienza sul nostro portale.

      Per sua comodità le lascio direttamente la mail di Tata o info@tata-o.it

      Buon divertimento!

      Daniela

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright