Search here...
TOP
Lombardia idee week end Italia

Escape Tour Lecco. Visitare la città giocando

Escape Tour Lecco. Visitare la città giocando

Escape Tour Lecco

Risolvere enigmi per andare alla scoperta della città di Lecco

Escape Tour è un nuovo modo di visitare le città d’arte giocando. Non si tratta di una visita guidata ma di una modalità divertentissima che permette di andare alla scoperta di una città giocando e risolvendo quiz ed enigmi. Avevo già sperimentato Escape Tour Bergamo in occasione di un soggiorno in Città Alta ed era stata un’esperienza molto divertente. Se volete leggere come era andata, vi lascio il link del post QUI.

Quando ho scoperto che Escape Tour era arrivata anche a Lecco, non ho resistito e ho deciso di partecipare a questa nuovo sfida. Ho partecipato il giorno dell’inaugurazione ed è stato davvero molto piacevole.

Escape Tour Lecco

Il centro di Lecco con il San Martino sullo sfondo ed il campanile chiamato “Il Matitone”

Escape Tour Lecco. Di cosa si tratta.

Escape Tour Lecco

SI scopre la città risolvendo degli enigmi

Così come per Escape Tour Bergamo, il concetto che sta dietro a questo modo innovativo di visitare una città, è quello di risolvere degli enigmi e dei quiz per poter trovare la via di fuga e liberare un personaggio di fantasia intrappolato a Lecco. Mentre risolvete gli enigmi, scoprirete man mano i punti di interesse della città gestendovi nei tempi e nelle modalità. Io che Lecco la frequento spesso, sono venuta a conocenza di angoli che nemmeno immaginavo. Lo sapete, per esempio, che esiste poco fuori dal centro una ringhiera sulla quale sono stati dipinti i versi famosi dei Promessi Sposi? E lo sapete che per leggerli dovrete trovare la giusta inclinazione altrimenti resteranno invisibili? Per me è stata una piacevole scoperta!

Escape Tour Lecco

La ringhiera con le frasi famose dei Promessi Sposi

Escape Tour Lecco. Le prove da superare e cosa serve per giocare.

Escape Tour Lecco

La tipica barca di Renzo e Lucia

Le prove da superare sono di diversa natura e prevedono diversi tipi di abilità. Vi consigliamo di giocare in squadra in modo da mettere insieme i talenti di ciascun partecipante e riuscire a vincere senza troppe difficoltà. Le prove che dovrete superare e che vi permetteranno di progredire nella visita, vanno dai quiz ai sudoku. Ma dovrete per esempio anche essere capaci di cantare e di scattarvi delle fotografie che poi pubblicherete nei social. Tutte queste prove vi faranno guadagnare dei punti ed anche dei bonus extra. A fine conteggio, se avrete risposto correttamente a tutte le domande, avrete diritto ad un premio. Per poter giocare è necessario avere uno smartphone, un connessione dati, aver scaricato l’app che legge il codice a barre ed avere profili social facebook e instagram. Al resto ci pensa Escape Tour: vi verrà consegnato la mappa della città, le domande, i tempi di percorrenza tra una tappa e l’altra ed anche una penna plasticfree con la quale compilerete le domande dei quiz.

Escape Tour Lecco

Rispondere ai quiz per scoprire i segreti di Lecco

Escape Tour Lecco è adatto ai bambini e alle famiglie?

Escape Tour Lecco

La statua del Manzoni in centro a Lecco

Escape Tour Lecco è assolutamente adatto alle famiglie con i bambini perchè il percorso è tutto fattibile con il passeggino e quindi, anche con bambini piccoli, potrete giocare ed il divertimento è assicurato. Se i vostri bambini sono invece più grandi, avete una ragione in più per scegliere Escape Tour Lecco. Il gioco, infatti, può essere vissuto nei tempi e nelle modalità che voi preferite ed è per questo che è una visita della città con un plus. Immaginate coi bambini dover seguire una guida: non è sempre facile anche se avete degli angioletti con voi. Con Escape Tour potete gestirvi i tempi come volete, pause gelato, pipì e capricci compresi. What else?

Escape Tour Lecco è anche in notturna

Escape Tour Lecco

Escape Tour Lecco è anche in versione notturna

Escape Tour è stata anche pensata in versione serale. In questo caso potrete consumare un buon aperitivo e poi partire in compagnia alla scoperta della città. Un modo divertente e piacevole, per esempio, per gruppi di adolescenti che chiedono sempre qualcosa in più rispetto ai fratellini.

Escape Tour Lecco come prenotare e codice sconto

Escape Tour Lecco

La via centrale di Lecco

Per partecipare ad Escape Tour Lecco è necessario prenotare esattamente come per Escape Tour Bergamo. Per prenotare potete mandare una mail all’indirizzo escapetour.fugadallacittà@gmail.com oppure telefonare al numero 324.7938138. Scrivendo o telefonando, vi verrà comunicato il punto di ritrovo dove vi verrà fornita la cartina e gli enigmi da risolvere. Avrete poi tempo 24 ore per consegnare le soluzioni via mail o via whatsapp. Una volta inviati i vostri risultati, riceverete nei giorni successivi una mail che vi dirà se vi siete aggiudicati il premio.

Per tutti i lettori di Duepertrefacinque.it , gli organizzatori applicheranno uno sconto di 2€ a persona all’atto della prenotazione utilizzando il codice sconto: ESTOURFAM02

Le date di Lecco aggiornate alla fine del 2020 sono le seguenti:

Lecco
12 – 20 – 27 settembre, ore 15
3 – 11 – 17 – 24 ottobre, ore 15
8 – 21 novembre, ore 15
6 – 12 dicembre, ore 15

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright