Search here...
TOP
Estate idee week end Italia Lombardia Montagna

Parco Avventura Resinelli: una montagna di divertimento per famiglie

ATTENZIONE: Purtroppo il Parco Avventura Resinelli ha chiuso i battenti quindi tutte le informazioni di questo post non sono più valide

Il Parco Avventura Resinelli è una bellissima idea per trascorrere una giornata nella natura divertendosi. Il parco Avventura si trova in un contesto naturale davvero piacevole: i Piani dei Resinelli sono considerati per eccellenza la montagna vicino a Milano e per questo una meta per famiglie.

Parco Avventura Resinelli

Il Parco Avventura non è l’unica attività che si può fare in questo angolo di paradiso. Le famiglie qui hanno davvero l’imbarazzo della scelta: dai sentieri facili a quelli impegnativi, dai rifugi di montagna ai piccoli ristorantini dove gustare i piatti tipici.

Parco Avventura Resinelli: percorsi e divertimento per tutte le età

Parco Avventura Resinelli

Il Parco Avventura dei Piani Resinelli si trova nel Piazzale delle Miniere dove potete lasciare l’auto ed entrare facendo solo pochi passi. L’anima del Parco sono Lucio e Patrizia che vi accoglieranno all’ingresso. Il Parco è nato nel 2011 in una location davvero straordinaria: salendo ai “piani alti” dei percorsi più difficili potrete ammirare in tutta la sua bellezza la Grignetta meta di tanti escursionisti e amanti della montagna.

I percorsi del Parco Avventura Resinelli accontentano tutte le età in completa sicurezza.

Parco Avventura Resinelli

Ecco i percorsi possibili:
  • percorsi mini baby da quando si cammina fino a 110 cm di statura  
  • 5 percorsi junior  per giovani esploratori dai 5 anni con statura minima di 110 cm  
  • 6 percorsi grandi per iniziare a far sul serio dal facile all’impossibile per mettervi alla prova, accessibile dai 140 cm di statura
  • tree climbing: salire su un albero a 10 mt per suonare una campana, non da tutti, ma da provare  
  • caccia al tesoro con 10 stazioni da trovare e risolvere i quesiti per arrivare a trovare la mappa e il tesoro  

Parco Avventura Resinelli

Parco Avventura Resinelli. Cosa fare dopo i percorsi: la passerella panoramica al tramonto

Parco Avventura Resinelli

Le possibilità in zona per le famiglie sono davvero tante. In questo articolo trovate tutto quello che si può fare con i bambini ai Piani dei Resinelli. Ma in questo articolo vogliamo lasciarvi un piccolo spunto diverso dal solito.

Se arrivate in estate al Parco Avventura quando le giornate sono ancora lunghe, il suggerimento è di completare i percorsi e poi di avviarvi verso il Parco del Valentino ed assistere al tramonto dalla Passerella panoramica. Sarà davvero meraviglioso.

Come raggiungere la passerella panoramica ai Piani dei Resinelli

Parco Avventura Resinelli

La passerella si trova nel Parco del Valentino. Uscite dal Parco avventura e andate verso sinistra. Troverete un grande cartello di legno che spiega i sentieri del Parco del Valentino. Salite per il sentiero ed avrete ancora sulla sinistra una parte del Parco Avventura. Proseguite seguendo il sentiero sempre dritto e in circa 20 minuti di cammino arriverete a destinazione. La passerella al canto dei grilli sarà una grande emozione. Se pensate di rientrare con il buio ricordate di portare con voi delle torce frontali.

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright