Search here...
TOP
Da non perdere Estate Letture nello zaino Lombardia Montagna Rifugi amici dei bambini

Trekking famiglie in Lombardia: è uscita la guida ViviDolomiti

Un anno fa usciva il nostro fortunato progetto del Passaporto di Montagna Rifugi Amici dei Bambini. Una idea per vivere la montagna in modo pedagogico e per far camminare i bambini sui sentieri anche quando potrebbe essere qualcosa di difficoltoso.  Dopo la sua diffusione, molte famiglie mi chiedevano se ci fosse una Guida di riferimento per trovare questi rifugi e queste passeggiate. E dopo un anno, eccoci qui!

La Guida Trekking Famiglie in Lombardia edita da ViviDolomiti è pronta tutta per voi!

Ringrazio di cuore l’Editore ViviDolomiti che ha creduto in questo progetto e Azzurra Forti di Baby Trekking che è stata colei che ha dato il LA per far partire questa splendida avventura!

Trekking Famiglie Lombardia: la guida ViviDolomiti

Trekking famiglie Lombardia Guida Vividolomiti

La Guida nasce dalla nostra diretta esperienza di genitori frequentatori della montagna con le nostre figlie. Abbiamo imparato a vivere i sentieri di Lombardia insieme a loro ed ora abbiamo raccolto i più belli per proporli alle famiglie in cerca di spunti e idee per andare in montagna in Lombardia. 

Nella guida trovate una ricca selezione di Rifugi Amici dei Bambini: rifugi che per tipologia di sentiero o per servizi offerti, possono essere suggeriti come meta per famiglie. E poi spunti per giornate outdoor e proposte di trekking che nascondono veri e propri tesori di Lombardia. Itinerari tematici, ghiacciai, boschi incantati, sentieri storici e musei a cielo aperto da vivere in pienezza con il vento in quota che scompiglia i capelli e tinge le gote di rosso.

Trekking Famiglie Lombardia: come è strutturata la guida ViviDolomiti e a chi si rivolge.

blank

La Guida si rivolge alle famiglie con bambini che amano l’escursionismo e che vogliono scoprire i sentieri di Lombardia. È rivolta ad un pubblico abbastanza vasto perché include sia semplici passeggiate che mete più ambiziose e in alcuni casi anche tecniche. Nella fattispecie è così strutturata:

  • 63 proposte di diversa difficoltà (facile, media e difficile) per coprire tutte le esigenze di escursionismo.
  • 3 macro temi: RIFUGI AMICI DEI BAMBINI, BOSCHI INCANTATI DI LOMBARDIA E GITE OUTDOOR alla scoperta delle sorprese che la Lombardia custodisce.
  • 5 province protagoniste: Lecco, Como. Brescia, Sondrio e Bergamo.
  • QR CODE per ogni escursione dal quale è possibile scaricare tutte le tracce GPX dei sentieri

Per ogni sentiero sono poi indicati:

  • Tempo di percorrenza e dislivelli
  • Difficoltà
  • Quota di partenza e di arrivo
  • Lunghezza itinerario in km
  • N. Sentiero CAI là dove esistente

Guida ViviDolomiti Trekking Lombardia per famiglie: dove acquistarla

La guida è disponibile sul sito www.vividolomiti.it, nelle migliori librerie e su Amazon.it

blank

 

 

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright