Search here...
TOP
idee week end Italia Lombardia

Halloween a Selvino: il paese delle zucche in seggiovia sul Monte Purito

Halloween a Selvino: il paese delle zucche in seggiovia sul Monte Purito

Halloween a Selvino

La locandina dell’evento Il Paese delle Zucche a Selvino

Selvino è una ridente località di montagna a circa 30 chilometri da Bergamo. Si tratta di un paese molto carino sempre molto attivo dal punto di vista delle proposte e con un occhio di riguardo verso le famiglie.

Avevamo già avuto occasione di vivere grandi emozioni nel periodo natalizio quando siamo andati a visitare la casa di Babbo Natale sul Monte Purito. Se volete qualche informazione la trovate in questo post.

Oggi vi raccontiamo una nuova proposta di Selvino a misura di bambini sempre in questo periodo autunnale: ad Halloween Selvino si trasforma nel paese delle zucche e vi darà la possibilità di vivere questa esperienza vivendo appieno la montagna. Infatti, l’evento è organizzato sul Monte Purito che raggiungerete insieme ai vostri bambini in seggiovia. Un evento di Halloween in Lombardia decisamente originale e fuori dagli schemi che abbina la festa più paurosa dell’anno ai contorni dell’atmosfera di  montagna. Ecco qui di seguito il programma.

Halloween a Selvino. Il programma della festa.

  • L’evento avrà luogo il giorno 2 novembre 2019. Dalle 14.00, alla conca del Monte Purito, verrete invitati a ritirare la zucca, ad intagliarla e a decorarla accompagnati da musica, balli e ospiti d’eccezione. Non mancherà l’irrinunciabile truccabimbi, per una vera giornata da brividi!
  • Dalle 14.30 alle 15.30 verrà aperta la salita con la seggiovia sulla cima del Monte Purito. Ad attendere i vostri bambini ci sarà una magnifica foresta incantata: animazione, giochi e tanto divertimento! Alle 16.00 una gustosa merenda per tutti con biscotti zuccosi.
  • Tornati in paese, alla conca del Monte Purito, dalle 17.00 circa ci sarà la premiazione del concorso “La zucca più stravagante e originale”, prima di un ultimo ballo in compagnia!

Halloween a Selvino. Prezzi e come prenotare

Il costo della manifestazione è di € 12,00 che comprendono per ciascun iscritto: una zucca, materiale base per il decoro, A/R in seggiovia, merenda, caramelle e partecipazione al concorso. 

Per accedere al Paese delle Zucche di Selvino la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica: Halloween@selvinosport.it 

Maggiori informazioni e dettagli li trovate al sito ufficiale di Selvino Sport cliccando QUI

Per altre informazioni sul paese di Selvino potete anche visitare la pagina ufficiale della Valseriana e Val di Scalve cliccando QUI

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright