Search here...
TOP
idee week end Inverno Italia Lombardia Montagna

La casa di Babbo Natale a Selvino. Magia sul Monte Purito in seggiovia

La casa di Babbo Natale a Selvino. Magia sul Monte Purito in seggiovia

blank

La Casa di Babbo Natale a Selvino viene allestita ogni anno sul Monte Purito. Eravamo già stati in terra bergamasca a visitare la casa itinerante di Babbo Natale che ci era piaciuta molto.  Questa però è diversa dalle Case di Babbo Natale in Lombardia perché  non resta aperta per tutte le vacanze natalizie: ha un’apertura breve ma è davvero suggestiva.

La Casa di Babbo Natale a Selvino è particolare rispetto a molte altre perché si trova in un bosco ed è possibile raggiungerla –  oltre che a piedi –  in seggiovia. Una casa di Babbo Natale in montagna che divertirà tanto i vostri bambini e che li catapulterà in una atmosfera davvero incantevole. E poi l’altopiano Selvino Aviatico è una garanzia per le famiglie perché offre tante opportunità di svago e di divertimento. Non avete scuse: vicino a Bergamo ma anche a Milano, c’è una casa di Babbo Natale che aspetta voi e i vostri bambini.

La casa di Babbo Natale a Selvino

La Casa di Babbo Natale di Selvino vista da fuori

La casa di Babbo Natale a Selvino. Dove comprare i biglietti, date di apertura, costi e info tecniche

La casa di Babbo Natale a Selvino

La partenza della seggiovia che da Selvino sale al Monte Purito

La casa di Babbo Natale a Selvino si trova sul Monte Purito. Per raggiungerla dovrete semplicemente acquistare il biglietto della seggiovia, sedervi comodamente, gustarvi la salita in mezzo ai boschi e poi attendere il vostro turno nel bosco per conoscere Babbo Natale in persona.

La Seggiovia del Monte Purito si trova in Corso Monte Rosa, 8

Il costo del biglietto della Casa di Babbo Natale sul Monte Purito è di € 10,00 che comprende: A/R in seggiovia di una persona, fotografia con Babbo Natale, invio della Lettera a casa di Babbo Natale. Acquistando un biglietto per la salita, il costo del biglietto dell’accompagnatore è di €4,00.

Le date di apertura della Casa di Babbo Natale a Selvino 2019 sono:

  • 7/8 dicembre 2019 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

In queste due date tutti i bimbi avranno la possibilità di raggiungere in seggiovia la Casa di Babbo Natale sulla cima del Monte Purito per consegnargli personalmente la loro amata letterina e scattare una magnifica foto-ricordo con Babbo Natale e i suoi elfi.
Una volta a casa i piccoli riceveranno un’ulteriore sorpresa: una lettera firmata dal Babbo più magico al mondo!

Per maggiori info vi rimando a questo link di Selvino Sport  oppure sulla pagina dedicata all’evento dell’Altopiano Selvino Aviatico QUI

La casa di Babbo Natale a Selvino

Salire sul Monte Purito coi bambini è una esperienza bellissima

Non è necessario prenotare anche se vi consiglio di arrivare un po’ presto, soprattutto nel pomeriggio, per evitare di trovare una coda in attesa troppo lunga.

Vestite i vostri bambini in modo caldo perché durante la salita in seggiovia e nell’attesa, soprattutto nel pomeriggio, potrebbero patire il freddo. Berretta, guantini e – perché no – un bel thermos con del tè caldo per scaldarsi in caso di lunghe attese.

La casa di Babbo Natale a Selvino

In attesa per entrare a conoscere Babbo Natale

Una volta raggiunta la sommità del Monte Purito, mettetevi in coda per entrare nella casa di Babbo Natale e per consegnargli la letterina. Nel frattempo, poco distante dalla casa troverete un info point dove lasciare i vostri dati (indirizzo, nome e cognome del bambino) per farvi recapitare direttamente a casa la lettera di Babbo Natale.

La casa di Babbo Natale a Selvino

Qualche giorno dopo, a casa, riceverete nella cassetta delle lettere la lettera direttamente da Babbo Natale

Una volta entrati nella casa, Babbo Natale prenderà dalle mani dei vostri bambini la letterina, gli darà un piccolo dono, e vi chiederà di mettervi tutti in posa per scattare una foto con lui e con gli elfi. Intorno, nel bosco, gli altoparlanti con i tradizionali canti natalizi e la sera che cala sul Monte Purito, penseranno a completare la magia.

Casa di Babbo Natale Selvino

Alla Casa di Babbo Natale a Selvino Babbo Natale ha la barba vera!!!! (Si ringrazia Selvino Sport per la gentile concessone dell’immagine)

La casa di Babbo Natale a Selvino

Babbo Natale osservato dai vetri della finestra

La casa di Babbo Natale a Selvino

Le finestre della casa di Babbo Natale a Selvino

Cosa fare a Selvino dopo aver visitato la Casa di Babbo Natale sul Monte Purito.

La casa di Babbo Natale a Selvino

L’altopiano di Selvino Aviatico è meta a misura di famiglie

Assaporare l’atmosfera di un rifugio di montagna camminando solo 2 minuti

La casa di Babbo Natale a Selvino

L’interno del Rifugio 1111 – Ph Credits Selvino Sport

Prima di scendere dal bosco della Casa di Babbo Natale, vi consigliamo di fare un salto al Rifugio 1111 che per la facilità con la quale può essere raggiunto, lo possiamo annoverare nella lista dei nostri Rifugi Amici dei Bambini. 1.111 sono i metri di quota in cui si trova ed è costruito proprio di fronte all’arrivo della seggiovia.

Raggiungibile comodamente in soli 2 minuti a piedi, offre aperitivi, pranzi e merende (in occasioni speciali o su richiesta anche cene). E’ aperto tutti i weekend dell’anno, ad accezione del mese di novembre in cui è sempre chiuso; durante le festività come le vacanze di Natale o Pasqua è aperto tutti i giorni; è aperto tutti i giorni anche durante l’estate. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina del Rifugio 1111

Rifugio 1111 Monte Purito

Il Rifugio 1111 con la terrazza panoramica

Vivere gli eventi organizzati a Selvino

La casa di Babbo Natale a Selvino

Gli zampognari

L’altopiano di Selvino Aviatico è una località incantevole. Poco distante dalla città di Bergamo, vi regalerà da subito la tipica atmosfera di montagna. Visitate il centro, passeggiate per le vie del paese e fare un giretto al mercatino di Natale del Borgo Taramelli. In occasione delle festività natalizie, il programma dell’Altopiano di Selvino Aviatico si arricchisce di tante proposte a misura di famiglie. Sicuramente, dopo aver incontrato Babbo Natale, è d’obbligo una tappa alla pista di pattinaggio sul ghiaccio non solo per pattinare, ma per assistere anche a emozionanti spettacoli on ice.

Per maggiori informazioni sulle attività organizzate a Selvino, vi rimando alla pagina ufficiale cliccando QUILa casa di Babbo Natale a Selvino

Selvino visto dall’alto della seggiovia e sullo sfondo la pista di pattinaggio

La casa di Babbo Natale a Selvino

La pista di pattinaggio di Selvino

La casa di Babbo Natale a Selvino. Galleria di immagini

Dove Dormire a Selvino

A Selvino non ci sono aree sosta attrezzate per il camper, e anche la disponibilità di parcheggi per mezzi lunghi è scarsa. Potete provare nel parcheggio del centro sportivo.

Se invece cercate un hotel, guardate le offerte disponibili qui sotto



Booking.com

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright