Search here...
TOP
Letture nello zaino Montagna

Il Fila per Otto col Resto di Uno: il sistema solare raccontato ai bambini da una bambina

Si chiama In Fila per Otto col Resto di Uno il libricino dedicato al sistema solare raccontato ai bambini. Ma non è tutto. Perché questo libro non solo si rivolge ai bambini ma nasconde tra le pagine un piccolo grande segreto: è scritto da una bambina! Ed è per questa ragione che con piacere lo inseriamo nella nostra rubrica Letture nello Zaino e ve lo consigliamo!

In fila per Otto col Resto di Uno: un libro per bambini scritto da una bambina

In fila per otto col resto di uno

Questo libro edito da Gli Scrittori della Porta Accanto è tra più speciali che mi è capitato sotto mano. La sua autrice, infatti, ha solo 7 anni e si chiama Amy Cafe Gerini. Questa giovane scrittrice è italo dominicana ed ha una grande passione per i viaggi e per lo spazio tanto che sogna di approdare su Marte quando sarà grande.

Bambina curiosa, sognatrice e disegnatrice ci regala direttamente dalle orbite della sua fantasia questo libricino che in una notturna sul sentiero non dovrebbe mancare nello zaino dei vostri bambini. Avete pensato a quanto è bello il cielo di notte mentre si cammina nel bosco? E pensate quanto possa essere suggestivo riconoscere durante il trekking la luna e le stelle!

In fila per otto col resto di uno

Amy ha regalato ai bambini un vero e proprio album da colorare che spiega con frasi semplici ed immediate come è fatto il sistema solare utilizzando le caratteristiche dei pianeti per imbastire una vera e propria storia.

Marte arrossisce sempre perché è timido; la luna sta sempre vicina alla Terra perché è gelosa di lei; gli anelli di Saturno sono così luminosi da sembrare il tutù di una ballerina.

Quali altri segreti rivelerà la storia di Amy per arrivare a raccontare tutto il sistema solare completo?

Un libro scritto da una giovanissima per i giovanissimi per accompagnarli alla scoperta dei pianeti non solo attraverso i disegni ma anche con una sezione dedicata a veri aspiranti astronauti con il vocabolario spaziale e persino l’astroquiz.

In fila per otto col resto di uno

Preparate lo zaino bambini e ricordatevi che oltre alla torcia frontale – questa volta – dovrete portarvi anche qualche pastello per colorare. E la notte sul sentiero sarà molto meno buia!

Chi sono gli scrittori della Porta Accanto

Gli Scrittori della Porta Accanto sono scrittori per passione: gente comune con storie fuori dal comune da raccontare. Ogni libro è frutto di un lavoro condiviso e trasversale con grande attenzione alla grafica.

Il ibro di Amy si inserisce nella collana Gli scrittori della Porta Accanto Kids con il preciso intento di raccontare ai bambinie che fin da piccoli i sogni muovono il mondo.

Tra gli obiettivi degli Scrittori della Porta Accanto c’è il desiderio di divulgare la lettura dei libri, il mostrare che i sogni dei bambini si possono realizzare e soprattutto avvicinare alla lettura e alla scrittura bambini e adolescenti.

Un progetto interessante e degno di interesse che vi invito a scoprire visitando l’omonimo sito cliccando QUI.

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright