Search here...
TOP
idee week end Italia Lombardia

Milano con bambini: visita guidata ai grattacieli della città con Milanoguida

Visitare Milano con bambini è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Noi siamo amanti delle montagne ma quando viaggiamo non ci facciamo mai mancare visite guidate anche delle città che ci possano aiutare a capire bene il territorio che siamo visitando.

Siamo lombardi e sarebbe sciocco non dedicare qualche giornata nella città meneghina. E poi ci sono tantissime cose che si possono fare a Milano con i bambini e anche con i ragazzi. Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza.

Milano con bambini: la visita guidata ai grattacieli con Milanoguida

Milano con Bambini

Siamo reduci da un’esperienza davvero di qualità in compagnia di Milanoguida che ci ha portato alla scoperta dei grattacieli di Milano.

Noi che di solito ammiriamo le vette naso all’insù abbiamo deciso di prendere parte a questa visita guidata per scoprire queste “cime moderne“. E’ stato un pomeriggio molto piacevole in compagnia di una guida molto preparata in grado di interessare i bambini e di catturare la loro attenzione.

I grattacieli di Milano: uno sguardo al futuro con rispetto verso il passato

Milano con Bambini

Se state cercando delle idee su cosa fare a Milano con i bambini e i ragazzi questa visita guidata potrebbe essere quello che fa per voi. Andrete infatti alla scoperta dei segreti nascosti tra le pareti di vetro dei giganti che abitano piazza Gae Aulenti e scoprirete che pur rappresentando il lato più moderno della città, non smettono mai di avere uno sguardo di rispetto verso il passato.

Milano con Bambini

I grattacieli di Milano “nascondono” infatti elementi di continuità con la Storia che attraverso le parole della guida vi verranno mostrati e svelati. Quale sarà l’archetipo moderno delle guglie del Duomo? E quale edificio riprende la struttura architettonica della Galleria Vittorio Emanuele?

Milano con Bambini

Il Cortile interno del Palazzo della Regione

Passeggiando e volgendo lo sguardo ora all’insù e ora in giù, ai bambini verrà mostrato il volto architettonico della Milano di oggi. Con termini appropriati ma mai troppo difficili da comprendere, i bambini passo dopo passo entreranno nel cuore pulsante della città passando dall’antico Corso Como a quella che a tutti gli effetti è la parte più moderna di Milano: Piazza Gae Aulenti.

Le visite guidate per bambini di Milanoguida

Milano con Bambini

Una visita guidata con il naso all’insù

Non sempre è facile fare apprezzare le città d’arte o far vivere con entusiasmo una visita guidata ad un bambino. Ma attraverso la narrazione di una guida appassionata e in grado di coinvolgere i bambini, tutto è possibile. Le visite guidate per bambini di Milanoguida partono dall’idea che che educare alla comprensione del bello e dell’arte fin dai primi anni, sia una base imprescindibile per lo sviluppo della cultura e del senso estetico e storico in età adulta.

Partendo da questo pensiero, le visite guidate utilizzano un linguaggio giusto, mai banale ma di facile comprensione dal mondo dell’infanzia e permettono al bambino di entrare in connessione con collezioni e luoghi espositivi fissando concetti che resteranno indissolubili nella mente.

Milano con Bambini

Le guide che accompagnano i bambini hanno un’esperienza didattica alle spalle che permette loro di interagire in modo curioso e costruttivo con bambini e ragazzi rendendoli i veri protagonisti della visita.

Per scoprire tutte le visite guidate di Milanoguida dedicate ai bambini e ai ragazzi vi invitiamo a visitare la sezione dedicata del sito ufficiale . Cliccando nella sezione prenota ora potrete aggiudicarvi o regalare un’esperienza indimenticabile.

Come si svolgono le visite guidate

Milano con Bambini Milanoguida

Con gli auricolari viene garantita la distanza e il rispetto delle regole

Le visite guidate di Milanoguida possono essere vissute nel pieno rispetto delle regole: la guida microfonata spiegherà durante il percorso. I partecipanti saranno dotati di dispositivo e auricolari per ascoltare la spiegazione, pertanto potranno mantenere il distanziamento senza che la fruizione della visita venga compromessa.

Gli auricolari monouso sono forniti direttamente da Milanoguida ma volendo potrete portare i vostri personali e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

DUEPERTREFACINQUE.IT
blank

Daniela

Moglie, Mamma di tre ragazze, insegnante, amante dei viaggi avventura on the road. Montagna, oudoor e tutto il bello che c'è nell'andare alla scoperta di luoghi nascosti

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è coperto da copyright